Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Mundipharma e Medical Developments International annunciano una nuova alleanza per la commercializzazione di Penthrox® in Europa

Mundipharma e Medical Developments International annunciano una nuova alleanza per la commercializzazione di Penthrox® in Europa

Mundipharma International Corporation Limited (Mundipharma) e Medical Developments International Limited (ASX:MVP) hanno annunciato nei giorni scorsi di aver concluso un accordo di licenza, sviluppo e commercializzazione in Europa per Penthrox® (metossiflurano a basso dosaggio), un dispositivo di inalazione per l’analgesia in emergenza controllata dal paziente

Mundipharma sarà titolare dei diritti esclusivi sul prodotto in 39 mercati europei, tra cui Francia, Germania, Italia e Spagna. Il lancio del prodotto nei primi Paesi potrebbe avvenire già nel 2016, a seguito dell’ottenimento delle approvazioni per la registrazione, la determinazione del prezzo e i regimi di rimborso.

mundipharma

L’accordo getta le basi per una collaborazione strategica tra le due aziende, che farà leva sulle potenzialità specifiche di entrambe: la vasta e lunga esperienza maturata a livello globale da Mundipharma nel trattamento del dolore e le sue solide capacità commerciali integreranno le competenze di MVP nella produzione e nell’ambito delle soluzioni terapeutiche di emergenza.

Commentando la nuova alleanza, l’Amministratore Delegato di MVP John Sharman ha affermato: “Mundipharma condivide la nostra visione per Penthrox® ed è impegnata per lo sviluppo del prodotto in Europa. Inoltre, Mundipharma ha il profilo e la capacità finanziaria adeguati per promuovere le vendite più efficacemente e rapidamente di quanto potremmo fare con le nostre risorse. Mundipharma non si limiterà a commercializzare il prodotto, ma avrà un ruolo attivo nell’ulteriore sviluppo di Penthrox per le applicazioni cliniche attuali e future”.

Kate Hurtig, Responsabile dell’area Dolore di Mundipharma International, ha dichiarato: “Mundipharma può vantare una solida tradizione nella gestione del dolore ed è costantemente impegnata a promuovere nuove opzioni terapeutiche in questo campo. Con questa alleanza potremo ampliare il nostro portafoglio prodotti nell’area dell’analgesia in emergenza e confidiamo di avanzare rapidamente nel processo di sviluppo e commercializzazione di Penthrox in Europa, al fine di massimizzare il successo del prodotto. Siamo entusiasti di poter collaborare con Medical Developments International e delle prospettive di crescita offerte da questa collaborazione”.

Penthrox® (metossiflurano a basso dosaggio) è un analgesico non narcotico destinato all’autosomministrazione per via inalatoria finalizzata alla riduzione in emergenza del dolore moderato o severo associato a traumi, consentendo il passaggio dalla fase di dolore acuto a un livello di analgesia stabile. Penthrox® è attualmente registrato e commercializzato in 10 Paesi in tutto il mondo, tra cui Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda. Inoltre, è già stato sottoposto, o sta per essere sottoposto, all’esame delle Autorità regolatorie in: Hong Kong, Iran, Israele, Malesia, Messico, Russia, Arabia Saudita, Singapore e Taiwan.

La rete di consociate indipendenti Mundipharma comprende aziende private e joint venture operanti nei mercati farmaceutici di tutto il mondo. Il network Mundipharma è presente in 51 paesi con oltre 7.800 addetti in tutto il mondo. Queste aziende mirano a offrire ai pazienti i vantaggi di opzioni farmacologiche innovative nelle seguenti aree terapeutiche principali: terapia del dolore, oncologia, patologie respiratorie e infiammatorie. Attraverso innovazione, progettazione e acquisizione, la rete di consociate indipendenti Mundipharma offre importanti trattamenti per rispondere ai bisogni più urgenti di pazienti, professionisti dell’healthcare e sistemi sanitari di tutto il mondo. 

Cambridge, Regno Unito e Victoria, Australia, 28 Settembre 2015