Per preservare la bellezza della pelle è importante partire da ciò che utilizziamo per nutrirla. Molto spesso ci concentriamo esclusivamente su creme e cosmetici tralasciando il nutrimento che proviene da ciò che ingeriamo. Quando ci risulta difficile seguire una dieta sana ed equilibrata o vogliamo potenziare i benefici dei componenti naturali che assumiamo giornalmente possiamo assumere degli integratori per la pelle.

Perché assumere degli integratori per la pelle

Con l’assunzione mirata integratori alimentari pensati per la pelle si ottengono degli ottimi risultati che ci permettono di risplendere di salute e bellezza.

Esistono in commercio diversi tipi di integratori: integratori per la pelle del viso, per capelli ed unghieintegratori anti-ageintegratori solari. Ognuno di questi svolge un’azione specifica e fa parte dei nutricosmetici, dei prodotti che migliorano la qualità, la bellezza e la salute della pelle e dell’organismo.

A quali integratori affidarsi

Per ogni età e per ogni bisogno sono consigliati dei prodotti specifici, suddivisi anche per tipologia di pelle. Per esempio, per una pelle mista bisognerà utilizzare un integratore a base di vitamina A ed E, selenio e zinco e beta-carotene. Per una pelle secca si prediligeranno degli integratori con alla base soprattutto Omega-3 e Omega-6.

Fospid.InNel panorama “beauty” delle donne un ruolo molto importante lo rivestono gli integratori antiage. Sin da piccole le donne sono abituate a guardare alle prime rughe e ai primi segni dell’età come ad uno spauracchio. Per questo motivo, a partire dai trent’anni si corre ai ripari e ci si arma di creme, senza tener conto che bisogna partire da un nutrimento più efficace e profondo.

Gli integratori antirughe hanno al loro interno proprietà antiossidanti e sono composti da vitamine, minerali e aminoacidi. Nello specifico, gli antiossidanti presenti negli integratori per la pelle sono solitamente tre: vitamina E, vitamina C e acido lipoico.

La vitamina E svolge delle funzioni benefiche a livello globale, prevenendo anche molti tipi di tumori. La vitamina C elimina i radicali liberi e previene malattie immunitarie e cardiovascolari. L’acido lipoico, invece, combatte il naturale stress ossidativo dell’organismo e contiene l’invecchiamento delle cellule.

Un aspetto da tener presente è che gli integratori per la pelle, e in particolar modo quelli antiage, raramente mostrano dei risultati visibili nell’immediato, ma sono duraturi e profondi.

Un integratore che soddisfa ogni bisogno: Fospid.In di Skinius

Uno degli integratori per la pelle più discussi del 2016 è Fospid.In di Skinius. Il prodotto è un valido alleato nella lotta contro gli inestetismi cutanei, le smagliature e le macchie. Molto indicato come terapia anti-age, ristabilizza la naturale composizione del derma, donandogli lo splendore dato da un ringiovanimento.

L’utilizzo è molto semplice: basta assumerne una capsula al giorno, continuando a prestare attenzione ad una sana alimentazione.