skinius

Uno dei problemi che maggiormente affliggono le donne in inverno è la scelta di una valida crema idratante viso che si adatti perfettamente sia al tipo di pelle che al tipo di trucco desiderato. Scegliere delle creme idratanti viso che nutrano, valorizzino e perfezionino non è cosa da poco. Soprattutto col freddo la scelta diventa ardua ma è una scelta vitale per proteggere la propria pelle da secchezza e screpolature che possono diventare micidiali.

Crema idratante viso in inverno: perché usarla
Non bisognerebbe mai dimenticarsi di applicare la crema idratante viso. In inverno, a contatto con le brezze gelide e l’aria pungente, la pelle risente particolarmente dell’inospitalità climatica e reagisce seccandosi e screpolandosi. Per ovviare a questi inconvenienti è necessario munirsi di creme idratanti viso adatte. Nello specifico, molto importanti sono le creme per pelli sensibili che nutrono in profondità il viso, schermandolo dalle intemperie e dai nemici naturali della salute del nostro derma, per esempio lo smog.

Oltre ad un corretto utilizzo della crema idratante viso, si possono attuare delle piccole strategie che permettono alla nostra pelle di risplendere di salute e bellezza anche nei giorni più uggiosi:

h20_crema_viso_idratante_skinius– Evitare di trascorrere secoli sotto la doccia. L’acqua calda, a lungo andare, tende a seccare eccessivamente la pelle. Bisogna armarsi di sapone idratante e far scorrere dell’acqua tiepida;
– Utilizzare una crema solare;
– Evitare di abusare di profumi;
– Evitare di usare un tonico a base alcolica, primo nemico della pelle idratata e luminosa.

Perché usare le creme idratanti viso come base del trucco

Molto importante nell’applicazione quotidiana del make up è la base. Prima ancora del primer, bisogna applicare la crema idratante viso. Anche se in molte lo ignorano, l’applicazione di creme idratanti viso è estremamente determinante per il risultato finale del make up.

Utilizzando una crema idratante viso con formulazioni cosmetiche rispettose del derma prima di truccarsi e attendendo i giusti tempi di posa (almeno 10 minuti), la pelle è resa più morbida ed è protetta dalle sostanze colorate che non penetrano eccessivamente in profondità. Inoltre, primer e fondotinta si stendono in modo più omogeneo, preservando il trucco e garantendogli una maggiore durata.

Le pelli meno giovani sono particolarmente sensibili sia al freddo che alle sostanze non proprio ortodosse contenute nei cosmetici. Per questo motivo l’applicazione di un prodotto, oltre ad essere nutriente ed idratante, svolga le funzioni di una crema antiage è molto importante e permetterà alle donne di avere una pelle perfetta a tutte le età.

L’alleato ideale per l’inverno: la crema idratante viso di Skinius

Una crema idratante viso che unisce al suo interno funzione antiage e funzione protettiva e nutriente è firmata Skinius. Crema pensata per pelli sensibili e allergiche e dalla texture leggera e delicata, permette un’idratazione a lunga durata, previene e ritarda il processo di invecchiamento cutaneo. Proprio per le sue proprietà altamente specifiche e per la sua consistenza gradevole e non untuosa è adatta per essere utilizzata come valida base per qualsiasi tipo di trucco e attività quotidiana.