Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Lotta al Fumo - Accordo Regione - LILT

Lotta al Fumo – Accordo Regione – LILT

31 maggio Giornata Mondiale senza Tabacco, firmato Protocollo d’intesa

 

È stato firmato oggi a Palazzo Pirelli, durante il workshop “Programmi, alleanze, esperienze, nuove sfide per la prevenzione del tabagismo in Lombardia”, il “Protocollo d’Intesa tra Regione Lombardia e Unione Regionale LILT Lombarde” per lo sviluppo di programmi per la promozione di stili di vita e ambienti favorevoli alla salute e la prevenzione di fattori di rischio comportamentali delle malattie cronico-degenerative.

A firmare il Protocollo sono stati l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, avvocato Giulio Gallera, e il professor Marco Alloisio, Presidente LILT Milano e Coordinatore Unione Regionale LILT Lombardia.

 Ringrazio l’Assessore Gallera per la sottoscrizione del Protocollo – ha dichiarato il professor Marco Alloisio – e la Direzione regionale al Welfare della Regione Lombardia. Parlo a nome dell’Unione Regionale LILT Lombarde visto che siamo una rete al servizio della popolazione. Con questo Protocollo vogliamo far vedere che volontariato e servizio alla cittadinanza possono fare iniziative importanti”.

 Oggi è una giornata molto importante con la quale suggelliamo un percorso costruito negli anni con la Lilt – ha dichiarato l’Assessore Gallera – e ne apriamo un altro per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. Con questo Protocollo le porte delle ATS saranno aperte al confronto e allo scambio di informazioni. Costruiremo iniziative insieme alla Lilt che negli anni ha consolidato il suo impegno sul territorio. La prevenzione è un tema strategico per Regione Lombardia e infatti la nostra attenzione è rivolta non solo ai 3,5 milioni di malati cronici ma anche ai 6,5 milioni di non cronici, affinché non lo diventino”.

Per ulteriori informazioni su LILT Milano: tel. 02 49521, www.legatumori.mi.it – Facebook Lega Tumori Lilt Milano – Twitter @LILTMilano

Milano, 31 maggio 2017