Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
La radiologia a Bologna del Centro S. Donato è sinonimo di accuratezza

La radiologia a Bologna del Centro S. Donato è sinonimo di accuratezza

I raggi X sono particolari tipologie di radiazioni che trasportano grandi quantità di energia: è per questo motivo che esse sono in grado di penetrare all’interno dei materiali solidi e perciò vengono impiegate dalla diagnostica per immagini.

esami-radiologia

Le moderne tecnologie radiologiche prevedono l’utilizzo di attrezzature che producono raggi X, i quali vengono orientati verso la parte del corpo del paziente oggetto di indagine. Al lato opposto si trova una pellicola che, a seconda dell’intensità del fascio di raggi con cui viene colpita (quando incontrano strutture solide, essi vengono smorzati), consente di ottenere un’immagine dettagliata e in negativo di quella zona anatomica.

A seconda della parte del corpo da analizzare è possibile ricorrere a diversi dispositivi a raggi X: ad esempio quelli per la mammografia sono diversi dalle macchine per l’ortopedia e la traumatologia, ed esistono anche tecniche apposite per l’angiografia e la mielografia.

Affidarsi a un centro medico specializzato che fornisca un servizio di alto livello è una decisione che ogni paziente dovrebbe affrontare con la giusta attenzione; a questo proposito, chi sceglierà di sottoporsi a esami di radiologia a Bologna al Centro Medico San Donato potrà godere della massima tranquillità.

Il Centro Medico San Donato è un punto di riferimento apprezzato sia per la qualità delle sue tecnologie di diagnostica per immagini che per la competenza del personale tecnico e medico: per saperne di più e prenotare gli esami basterà chiamare lo 051-512238