Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Trattamenti di podologia, a Bologna rivolgiti al Centro Medico S. Donato

Trattamenti di podologia, a Bologna rivolgiti al Centro Medico S. Donato

Nell’immaginario collettivo il podologo è – purtroppo – considerato una figura professionale a cui rivolgersi solo in caso di duroni, calli o problemi alle unghie del piede. Certo, uno specialista in materia è in grado di occuparsi al meglio anche di questo, ma in realtà il ruolo svolto dal podologo a livello sanitario è molto più profondo e importante.

podologiaNon bisogna dimenticare che tutto il peso del nostro corpo, quando non siamo seduti o sdraiati, poggia sui piedi: ciò significa che per ogni centimetro quadrato di superficie plantare la pressione esercitata è di diversi chili, che aumentano notevolmente quando si cammina ma soprattutto quando si praticano attività sportive che contemplano corse o salti.

Il modo in cui appoggiamo i piedi gioca un ruolo fondamentale a livello di postura e di benessere dell’intero organismo al punto che, non di rado, i problemi articolari agli arti inferiori e persino alla schiena sono la diretta conseguenza di alterazioni a carico proprio dei piedi.

Trovare un bravo specialista in podologia a Bologna non è più un problema grazie al servizio offerto dal Centro Medico San Donato, in cui operano professionisti di alto livello nel settore sanitario.

Dalle patologie dei tessuti molli a quelle che riguardano ossa e articolazioni, dai problemi posturali alla risoluzione di disturbi alle unghie, ma anche prevenzione e riabilitazione: questo e molto altro è appannaggio della podologia di cui si occupa il Centro Medico San Donato, situato in via dell’Artigiano 4 – Tel. 051-512238; e-mail info@centrosandonato.com