Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
La medicina estetica supera la chirurgia

La medicina estetica supera la chirurgia

Sul sito internet sciencedaily.com è stata fatta una ricerca ed è stato pubblicato uno studio che conferma quali saranno le tendenze in fatto di medicina e bellezza nei prossimi dieci anni almeno.

Dai dati pubblicati sul web si evince che saranno gli interventi di natura non invasiva quelli a subire un vero e proprio boom nella prossima decade.

medicina esteticaLa medicina estetica supererà nettamente la chirurgia, e il rapporto potrebbe diventare davvero incredibile, in termini di numeri: si stima infatti che solo il 12% degli interventi effettuati sarà relativo all’ambito chirurgico. Le previsioni, quindi, dicono che tra qualche anno circa otto interventi su dieci coinvolgeranno la medicina estetica.

In questo ambito possiamo considerare interventi come i trattamenti laser, le rivitalizzazioni cutanee, iniezioni di botulino, il filler, ossia tutte quelle procedure di tipo non chirurgico.

Le esigenze di chi si rivolge a un medico per questo tipo di interventi sono molto cambiate: basti pensare che solo dieci anni fa, e quindi nel 2005-2006, le procedure registrate erano per il 34% di tipo chirurgico.

I trattamenti non invasivi sono aumentati di numero e sono pianificati ed eseguiti con estrema cura dalla dott.ssa Lorena Paolucci che opera nel settore della medicina estetica a Parma e che mette a disposizione dei clienti il suo ampio know how maturato in lunghi anni di esperienza.