Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Boehringer Ingelheim collabora ufficialmente con il programma Cat Friendly Clinic di ISFM  

Boehringer Ingelheim collabora ufficialmente con il programma Cat Friendly Clinic di ISFM  

Boehringer Ingelheim ha annunciato oggi una nuova collaborazione in Europa, Asia, Africa e Australia con il programma Cat Friendly Clinic

Boehringer Ingelheim ha annunciato oggi una nuova collaborazione in Europa, Asia, Africa e Australia con il programma Cat Friendly Clinic istituito nel 2012 dall’ International Society of Feline Medicine (ISFM), la divisione veterinaria della charity britannica International Cat Care (ICC). Unite dal comune interesse di promuovere le conoscenze sul comportamento dei gatti e di sviluppare contesti accoglienti per gli stessi, Boehringer Ingelheim e ICC si impegnano a guidare insieme il cambiamento in questo ambito. Il programma Cat Friendly Clinic mette a disposizione risorse innovative complete per educare, sostenere e migliorare il livello di assistenza ai felini.

Riconoscendo che i gatti hanno una natura e delle proprie necessità specifiche, il programma Cat Friendly Clinic è stato sviluppato per migliorare gli standard di assistenza e di benessere per questi animali nelle cliniche veterinarie. Il programma mette a disposizione dei veterinari soluzioni pratiche per i problemi che spesso si trovano ad affrontare con i felini.

Attraverso questa collaborazione, Boehringer Ingelheim promuoverà attivamente il programma e svilupperà servizi e strumenti informativi specifici a livello internazionale, per aumentare le conoscenze dei veterinari e dei proprietari dei gatti, promuovendo un approccio basato sull’accoglienza degli stessi nelle cliniche veterinarie, per migliorarne la salute e il benessere e per una migliore esperienza clinica. L’obiettivo è quello di incoraggiare i proprietari dei gatti a portarli più spesso* dal veterinario e rendere l’esperienza in quel contesto quanto più possibile priva di stress, aumentando, così, efficienza e aderenza terapeutica.

Shawn Hooker, Responsabile dell’Unità Strategica di Business Veterinaria Animali da compagnia di Boehringer Ingelheim, ha dichiarato: “Abbiamo a cuore il benessere dei gatti per tutto il corso della loro vita e siamo soddisfatti di sostenere il programma Cat Friendly Clinic dell’ISFM, con cui condividiamo l’obiettivo di garantire che tutti i gatti ricevano un’assistenza veterinaria ottimale, con attività di prevenzione e controlli regolari, senza stress, ricevendo diagnosi precoci e trattamenti adeguati alle loro patologie”.

Boehringer Ingelheim Animal Health: Boehringer Ingelheim, secondo maggior operatore mondiale nell’ambito della salute animale, è impegnata nel migliorare la salute in questo settore. Boehringer Ingelheim Animal Health impiega oltre 10.000 addetti nel mondo, i suoi prodotti sono disponibili in oltre 150 mercati e l’azienda è presente in 99 Paesi del mondo.

Boehringer Ingelheim: Farmaci innovativi per l’uomo e gli animali: per questo è conosciuta, da oltre 130 anni Boehringer Ingelheim, azienda fortemente guidata dalla ricerca. Boehringer Ingelheim, di proprietà familiare, è tra le 20 aziende leader nel settore a livello mondiale. Ogni giorno, circa 50.000 collaboratori creano valore attraverso l’innovazione nelle tre aree di business: farmaci per uso umano, settore veterinario e nella produzione biofarmaceutica conto terzi. Nel 2016, i ricavi delle vendite del gruppo Boehringer Ingelheim ammontavano a circa 15,9 miliardi di euro. L’azienda ha investito più di tre miliardi di euro, pari al 19,6% dell’intero fatturato, in Ricerca e nello Sviluppo. La responsabilità sociale è un elemento innato per Boehringer Ingelheim. A questo proposito, l’azienda è impegnata nel sociale, con progetti come l’iniziativa “Making More Health”. Inoltre, il gruppo Boehringer Ingelheim promuove attivamente il tema della Diversity in azienda, traendo beneficio dalle esperienze e dalle differenti competenze di ciascun collaboratore. La tutela e la sostenibilità ambientale sono al centro di ogni attività aziendale.  Per maggiori informazioni visitate il sito o Icatcare

International Society of Feline Medicine (ISFM): ISFM è la divisione veterinaria di International Cat Care che vuole essere una risorsa in ambito medico-chirurgico veterinario a livello internazionale.

International Cat Care (iCatCare): International Cat Care è l’organizzazione senza scopo di lucro che si dedica alla salute e al benessere dei gatti. La sua visione è che “Tutti i gatti, con o senza padrone, vengano trattati con cura, compassione e comprensione”.  La sua missione è “Coinvolgere, educare e mettere in grado le persone di tutto il mondo di migliorare la salute e il benessere dei gatti attraverso la condivisione di consigli, formazione e passione”. Per maggiori informazioni visitate il sito  o Facebook

Ingelheim, Germania, 7 novembre, 2017