Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Aperte le selezioni per i Medtronic Global Champions 2017

Aperte le selezioni per i Medtronic Global Champions 2017

Fino al 12 maggio, runners dai 18 anni in terapia con dispositivi e tecnologie mediche per diverse condizioni come ad esempio diabete o malattie cardiovascolari, potranno candidarsi per entrare a far parte del Global Champions team 2017 e partecipare alla Medtronic Twin Cities Marathon 2017 o alla Medtronic Twin Cities 10 Miglia negli Stati Uniti

Medtronic, azienda leader a livello mondiale in tecnologie, servizi e soluzioni mediche, presenta il nuovo programma Medtronic Global Champions. I Medtronic Global Champions sono atleti che hanno superato le condizioni cliniche e sono tornati ad una vita attiva, con l’aiuto della tecnologia e delle soluzioni mediche. Con grinta e determinazione, essi sono pronti a mostrare al mondo che la vita con un dispositivo medico o una procedura non ha fermato il loro modo di perseguire i propri obiettivi e passioni.

Fino al 12 maggio, runners e atleti con condizioni quali patologie cardiache, ictus, diabete, tumori, dolore cronico, problemi neurologici, obesità o disordini gastrointestinali e urologici, potranno candidarsi per entrare a far parte del Medtronic Global Champions team 2017. I 20 selezionati, da Medtronic e da Twin Cities In Motion, entreranno a far parte della squadra di 10 corridori per le dieci miglia e 10 maratoneti che, insieme ai loro accompagnatori, riceveranno un ingresso omaggio alla Medtronic Twin Cities Marathon 2017 o alla Medtronic Twin Cities 10 Miglia a Minneapolis e St. Paul, Minnesota negli USA.

I concorrenti dovranno avere più di 18 anni, aver preso parte in precedenza a competizioni con distanze simili alla corsa non competitiva per la quale desiderano candidarsi (10 miglia o maratona) e essere in terapia con un dispositivo medico o una procedura di trattamento idonei senza restrizioni dovute al tipo di azienda produttrice. Inoltre, dovranno disporre di un accompagnatore runner per la corsa/maratona e non potranno essere dipendenti Medtronic o loro famigliari.

La Medtronic Twin Cities Marathon e la Medtronic Twin Cities 10 Miglia si svolgeranno dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi. Per candidarsi, entro il 12 maggio, è possibile visitare il sito: www.medtronic.com/globalchampions

Twin Cities In Motion organizza i principali eventi di corsa degli Stati Uniti, tra cui i Medtronic Twin Cities Marathon e i Medtronic Twin Cities 10 Miglia, nella top ten delle maratone negli USA. La sua mission è promuovere stili di vita salutari attraverso maratone e iniziative di sensibilizzazione della comunità. TCM è orgogliosa di fornire sostegno finanziario a iniziative di giovani o atleti professionisti. Insieme ai suoi partner, raccoglie fondi presso i propri eventi, investendo annualmente più di 1 milione di dollari in diverse cause. 

Medtronic plc, con sede a Dublino, è tra le più grandi aziende al mondo ad offrire tecnologie mediche, servizi e soluzioni in grado di alleviare il dolore, ridonare salute e prolungare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Medtronic impiega più di 85.000 persone e rende disponibili le sue terapie a clinici, ospedali e pazienti in 160 paesi. L’obiettivo di Medtronic è quello di collaborare con gli stakeholder di tutto il mondo per contribuire in modo sinergico ad incrementare l’efficienza dei Sistemi Sanitari.

Milano, 9 maggio 2017