Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Vivi un'impresa: Grünenthal Italia apre le porte alla Bocconi

Vivi un’impresa: Grünenthal Italia apre le porte alla Bocconi

Un giorno in azienda per sperimentare e conoscere la realtà lavorativa di importanti gruppi industriali e per creare un vero e proprio ponte con l’università

 

Ieri, mercoledì 7 marzo, gli studenti del corso di Laurea in Economia Aziendale e Management dell’Università Bocconi di Milano hanno incontrato i manager di Grünenthal Italia, azienda farmaceutica leader nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione. L’iniziativa si inserisce nel programma “Vivi un’impresa”, promosso dal corso di Laurea dell’Università Bocconi con l’obiettivo concreto di mettere fin da subito gli studenti in contatto con il mondo delle aziende.

Grünenthal Italia, da sempre attenta e impegnata nella formazione, ha deciso di aprire le porte alla Bocconi e ai promettenti studenti per mettere ancora una volta a disposizione dei giovani competenza e professionalità. Attraverso la visita negli uffici e il confronto diretto con i dirigenti e i professionisti che operano in Grünenthal Italia, gli studenti infatti hanno avuto modo di immaginare il proprio futuro lavorativo e quali potrebbero essere le sfide, le soddisfazioni e le difficoltà che potranno incontrare dopo il loro percorso di studi.“

Fare cultura sul mondo del farmaceutico, lasciare un insegnamento ai giovani che rappresentano il vero futuro e che domani siederanno alle nostre scrivanie, è una responsabilità prima che una enorme soddisfazione – afferma il Dr. Thilo Stadler, GM Grünenthal Italia -. Siamo continuamente alla ricerca di giovani talenti che possano mettere le loro potenzialità e competenze a servizio della nostra mission: offrire, attraverso i nostri prodotti, maggiori cure e migliori benefici ai pazienti e ai nostri stakeholder. Occasioni come queste rappresentano un’opportunità imperdibile per conoscere e farci conoscere”.

A dimostrazione dell’ottima qualità dell’ambiente lavorativo e per le iniziative promosse sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, proprio nei giorni scorsi Grünenthal è stata designata al sesto posto nella classifica del “Best Place to Work Italy” per la categoria “Medium” (aziende con un numero di collaboratori tra 50 e 499), nel nostro Paese.
Grünenthal

Il Gruppo Grünenthal è una società imprenditoriale, basata sulla scienza e specializzata nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione. La nostra ambizione è quella di lanciare entro il 2022 da quattro a cinque nuovi prodotti per pazienti con esigenze mediche insoddisfatte e diventare una società da 2 miliardi di euro. Siamo un’azienda completamente integrata in Ricerca e Sviluppo con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi per la gestione del dolore e tecnologie all’avanguardia per i pazienti. Attraverso investimenti sostenibili nella ricerca e nello sviluppo al di sopra della media industriale siamo costantemente impegnati nell’innovazione. Grünenthal è una società farmaceutica indipendente di proprietà familiare con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 32 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti. I nostri prodotti sono venduti in più di 155 paesi e circa 5.500 persone lavorano per il Gruppo Grünenthal in tutto il mondo. Nel 2016, Grünenthal ha realizzato un fatturato di circa € 1,4 miliardi.

Ulteriori informazioni

Milano, 8 marzo 2018