Il 17 maggio Villaggio Amico, residenza sanitaria assistenziale e centro polifunzionale alle porte di Milano, prenderà parte ad un convegno organizzato dall’Azienda socio sanitaria territoriale (ASST) Fatebenefratelli – Sacco sulla ricerca infermieristica, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.

Il convegno, che si terrà nell’Aula Magna dell’ospedale Vittore Buzzi, è rivolto agli infermieri e agli infermieri pediatrici e vedrà la partecipazione di operatori i quali, attraverso interventi e testimonianze, ripercorreranno la storia dei quattro presidi ospedalieri appartenenti all’Azienda socio sanitaria: Fatebenefratelli, Sacco, Buzzi e Melloni. Oltre alle radici storiche degli ospedali, nel corso della giornata si affronteranno anche temi più attuali come demenza, umanizzazione delle cure, prevenzione e infermieristica pediatrica. Ambiti nei quali la Rsa di Gerenzano è attiva offrendo servizi specialistici e strutture all’avanguardia, per ospiti e pazienti di ogni fascia d’età.

Dice Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing della Rsa: “Per l’innovazione dei servizi e la qualità delle cure, Villaggio Amico è stata scelta come struttura modello dalla Scuola Universitaria dell’Ospedale Sacco di Milano per la realizzazione di un programma di formazione avviato lo scorso febbraio. Hanno preso parte a questo percorso quaranta studenti del primo anno del corso di laurea in Scienze infermieristiche. E oggi siamo qui con loro per celebrare una professione fondamentale nel garantire un adeguato livello assistenziale. Siamo orgogliosi di collaborare con una delle più importanti realtà del settore medico ospedaliero a livello nazionale”.

Villaggio Amico interverrà con Marina Indino per la consegna dei riconoscimenti a sette infermieri neolaureati. Alcuni di loro hanno preparato la loro tesi sull’esperienza presso il centro polifunzionale di Gerenzano.

Per partecipare è necessario registrarsi seguendo le istruzioni al sito www.asst-fbf-sacco.it

17 maggio 2017, ore 08:30 – 16:00
Aula magna – padiglione C piano 1S
Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi
Accesso principale: via Castelvetro, 32 – Milano
Accesso secondario: via Induno

Villaggio Amico è una residenza sanitaria assistenziale (RSA) situata alle porte di Milano (Gerenzano, in provincia di Varese). Un centro polifunzionale che offre un ventaglio di servizi adatti a ogni fase della vita, dall’infanzia fino alla terza età. Si avvale delle più moderne e innovative terapie e tecnologie per l’assistenza e cura degli anziani, supporto educativo e formativo per persone diversamente abili, pazienti malati di Alzheimer, riabilitazione e assistenza a domicilio.

Milano, 8 maggio 2017