Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Villaggio Amico al convegno dell’ASST Fatebenefratelli Sacco per la Giornata Internazionale dell’Infermiere

Villaggio Amico al convegno dell’ASST Fatebenefratelli Sacco per la Giornata Internazionale dell’Infermiere

Il 17 maggio Villaggio Amico, residenza sanitaria assistenziale e centro polifunzionale alle porte di Milano, prenderà parte ad un convegno organizzato dall’Azienda socio sanitaria territoriale (ASST) Fatebenefratelli – Sacco sulla ricerca infermieristica, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.

Il convegno, che si terrà nell’Aula Magna dell’ospedale Vittore Buzzi, è rivolto agli infermieri e agli infermieri pediatrici e vedrà la partecipazione di operatori i quali, attraverso interventi e testimonianze, ripercorreranno la storia dei quattro presidi ospedalieri appartenenti all’Azienda socio sanitaria: Fatebenefratelli, Sacco, Buzzi e Melloni. Oltre alle radici storiche degli ospedali, nel corso della giornata si affronteranno anche temi più attuali come demenza, umanizzazione delle cure, prevenzione e infermieristica pediatrica. Ambiti nei quali la Rsa di Gerenzano è attiva offrendo servizi specialistici e strutture all’avanguardia, per ospiti e pazienti di ogni fascia d’età.

Dice Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing della Rsa: “Per l’innovazione dei servizi e la qualità delle cure, Villaggio Amico è stata scelta come struttura modello dalla Scuola Universitaria dell’Ospedale Sacco di Milano per la realizzazione di un programma di formazione avviato lo scorso febbraio. Hanno preso parte a questo percorso quaranta studenti del primo anno del corso di laurea in Scienze infermieristiche. E oggi siamo qui con loro per celebrare una professione fondamentale nel garantire un adeguato livello assistenziale. Siamo orgogliosi di collaborare con una delle più importanti realtà del settore medico ospedaliero a livello nazionale”.

Villaggio Amico interverrà con Marina Indino per la consegna dei riconoscimenti a sette infermieri neolaureati. Alcuni di loro hanno preparato la loro tesi sull’esperienza presso il centro polifunzionale di Gerenzano.

Per partecipare è necessario registrarsi seguendo le istruzioni al sito www.asst-fbf-sacco.it

17 maggio 2017, ore 08:30 – 16:00
Aula magna – padiglione C piano 1S
Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi
Accesso principale: via Castelvetro, 32 – Milano
Accesso secondario: via Induno

Villaggio Amico è una residenza sanitaria assistenziale (RSA) situata alle porte di Milano (Gerenzano, in provincia di Varese). Un centro polifunzionale che offre un ventaglio di servizi adatti a ogni fase della vita, dall’infanzia fino alla terza età. Si avvale delle più moderne e innovative terapie e tecnologie per l’assistenza e cura degli anziani, supporto educativo e formativo per persone diversamente abili, pazienti malati di Alzheimer, riabilitazione e assistenza a domicilio.

Milano, 8 maggio 2017