UNIVERSITÀ DI PAVIA. E’ attivata la VI edizione del Master biennale post-universitario di II livello in Medicina Estetica e del Benessere dell’Università degli Studi di Pavia, coordinato dalla Prof.ssa Angela Faga

Si tratta di un percorso formativo intensivo al termine del quale viene rilasciato il diploma di Master Universitario in Medicina estetica e del benessere, titolo di studio accademico con valore legale con l’obiettivo di formare il Medico Estetico, figura professionale destinata all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali.

Il successo delle passate edizioni è stato davvero rilevante sia in termini di partecipazione che di opportunità di collocazione professionale degli allievi e contiamo, con la nuova edizione, di ripetere ed ulteriormente migliorare il risultato.
L’emissione del bando di concorso è prevista per settembre 2015 con termine accettazione delle domande di iscrizione a fine dicembre 2015 Master in Medicina Estetica e del Benessere – VI Edizione

A fronte dell’indiscussa richiesta di mercato della professionalità del Medico estetico e del Benessere, si pone l’esigenza di stabilire percorsi formativi qualificati, esaurienti, seri, tali da costituire un riferimento e una garanzia per gli utenti e gli Ordini dei Medici.

A tale esigenza l’Università può e deve rispondere con le competenze proprie, armoniosamente integrate con risorse provenienti dal mondo produttivo. La Medicina estetica e del Benessere consiste nell’applicazione delle conoscenze e competenze proprie del Laureato in Medicina e Chirurgia non al trattamento di quadri patologici ma al mantenimento dello stato di salute e del benessere psicofisico.

Tale finalità viene conseguita sia educando il paziente/utente a gestire al meglio la propria persona sia intervenendo opportunamente con gli adeguati correttivi per minimizzare gli inestetismi, che possono essere causa di disagio. In considerazione del crescente e irrinunciabile ruolo della tecnologia nell’armamentario professionale del Medico estetico moderno, questa edizione del Master viene gestita dal Centro di Ricerca Universitario T.A.Me.Ri.C.I., la cui prima finalità è proprio la promozione della ricerca tecnologica applicata all’Estetica e al Benessere.

Gli allievi avranno quindi modo di confrontarsi con le più recenti e innovative proposte tecnologiche elaborate dall’Industria di settore.

Scarica le Brochure

SCHEDA MASTER   BROCHURE MASTER A4

Per informazioni
TEL. 0382 592225 – 366 5091688
E-MAIL centro.tamerici@unipv.it
SITO WEB www.plasticaticinensis.it