Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Teva Italia presente al Congresso della Società italiana di neurologia

Teva Italia presente al Congresso della Società italiana di neurologia

Teva Italia era presente al Congresso della Società italiana di neurologia (SIN), l’appuntamento annuale di confronto scientifico e di aggiornamento più importante per i neurologi italiani, che si conclude oggi a Napoli

Due le comunicazioni scientifiche promosse: il simposio “20 anni di Sclerosi Multipla, fra conferme e nuovi potenziali: valorizzare il passato per progettare il futuro”, un importante momento di confronto tra esperti nell’ambito di una tavola rotonda sul grosso bagaglio di esperienza in SM, tra studi controllati, osservazionali ed esperienza “real life”, che si traduce nell’importante vantaggio di una progettazione più attenta e consapevole del futuro dei pazienti con questa patologia, e la Morning Lecture “Sostituibilità e continuità terapeutica: basi biologiche e metodologiche dei criteri di intercambiabilità”. Entrambi gli appuntamenti hanno visto il coinvolgimento di importanti esponenti del mondo scientifico.

Il congresso è stata inoltre l’occasione per presentare un’importante novità per i pazienti: YourTeva, uno strumento digitale innovativo in realtà aumentata pensato da Teva per aiutare clinici e pazienti.

È sufficiente inquadrare la confezione del farmaco Teva con il proprio smartphone per avere accesso a una serie di contenuti extra:

• Indicazioni per effettuare l’iniezione
• Consigli per individuare i siti di iniezione
• Diario per la memorizzazione dei siti di iniezione
• Video clips sull’uso dell’autoiniettore

YourTeva è una novità nel mondo farmaceutico: la nuova app, infatti, permette di riconoscere direttamente il pack del prodotto, attivando, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, un menù interattivo in grado di guidare l’utente alla scoperta di diverse informazioni. L’app è disponibile per tutta la linea di integratori, cosmetici e per l’area Sclerosi Multipla di Teva Italia. È uno strumento utile per il Neurologo, per informare ed educare i pazienti e per il paziente, per gestire al meglio la propria terapia.

Mettiamo il paziente al centro di tutte le nostre scelte. Il benessere delle persone ci guida ogni giorno. Ascoltiamo i loro bisogni e li traduciamo, attraverso la tecnologia e la scienza in farmaci, dispositivi e servizi in grado non solamente di «curare», ma anche di aiutare il paziente a mantenere il percorso terapeutico individuato dal medico insieme a una buona qualità della vita. Come Teva Italia vogliamo dare risposte concrete alle necessità sia dei medici sia dei pazienti”, dichiara Roberta Bonardi, Senior Director Business Unit Innovative di Teva Italia.

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a circa 200 milioni di pazienti, in più di 100 Paesi, ogni giorno. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e, grazie al suo portfolio di oltre 1.800 molecole, produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Nel settore dei farmaci specialistici, Teva è leader mondiale nel trattamento innovativo della sclerosi multipla e vanta programmi di sviluppo in fase avanzata per altre patologie del sistema nervoso centrale, tra cui disturbi del movimento, emicrania, dolore e malattie neurodegenerative, e un ampio portafoglio di prodotti nell’area respiratoria. Teva integra le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per fornire nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti coniugando lo sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie. Il fatturato netto di Teva ha raggiunto $ 21,9 miliardi nel 2016. Per ulteriori informazioni

Teva è presente in Italia dal 1996 con una filiale commerciale e con sei siti produttivi in Lombardia e in Piemonte che coprono l’intero percorso produttivo del farmaco, dal principio attivo, fino al farmaco finito. Numero uno per la produzione e la commercializzazione di farmaci equivalenti che coprono le maggiori aree terapeutiche, è in grado, attraverso i suoi farmaci specialistici, di fornire risposte mirate anche in campo neurologico, oncologico, respiratorio e per la Salute della donna. Grazie alla recente joint-venture con Procter&Gamble offre anche un’ampia gamma di farmaci da banco. Teva impiega in Italia circa 1400 dipendenti. Per ulteriori informazioni

Assago, 17 ottobre 2017