Venerdì 4 settembre i test di ammissione ai corsi di laurea nelle Professioni sanitarie

Venerdì 4 settembre si svolgeranno all’Università di Siena i test di ammissione ai corsi di laurea per le Professioni sanitarie. La prova si svolgerà presso il Complesso didattico del Policlinico, con accesso in strada delle Scotte, 4, a partire dalle ore 8.

Le altre prove di ammissione, che riguardano i corsi di laurea in Scienze biologiche, Medicina e chirurgia, Farmacia, Biotecnologie, si terranno il 7, 8, 14 e 17 settembre.

UniSi

A chi dovrà raggiungere la sede della prova si raccomanda di utilizzare i mezzi pubblici in modo da non congestionare il traffico nell’area dell’ospedale, ed evitare criticità per i parcheggi. Ecco alcune informazioni logistiche: l’accesso alle aule di esame sarà esclusivamente dall’esterno, con ingresso al centro didattico in Strade delle Scotte, 4. Le automobili provenienti da fuori città saranno dirottate verso il parcheggio della stazione ferroviaria in piazzale Rosselli, dove potranno essere lasciate le auto con pagamento di € 2 euro per l’intera giornata. Da qui saranno disponibili i servizi di autobus urbani con le linee numero 3, 10, 17, 77.

Per ulteriori informazioni sugli autobus gli utenti potranno chiamare il numero verde di Tiemme 199168182 raggiungibile da rete mobile, inoltre sarà presente sul posto il personale preposto alle informazioni.

Per raggiungere il parcheggio di fronte alla stazione è consigliato uscire a Siena Nord dalla Tangenziale Ovest di Siena, proseguire sulla rampa di uscita fino alla rotonda sulla strada di Chiantigiana, percorrere via Giovanni Paolo II e a seguire via Lauro de Bosis, attraversare il ponte di Malizia e svoltare a destra verso la stazione ferroviaria dove è situato l’ingresso al parcheggio. Per chi arriva da sud, proseguire per Due Ponti al termine della S.G.C. 78 e transitare per via Toselli seguendo le indicazioni per il parcheggio della stazione.