TauMarin

Tau-marin continua ad affascinare e far parlare di sé: il brand dedicato all’oral care per eccellenza si mette in gioco con un nuovo avveniristico progetto, ripensare il concetto di igiene orale adattandolo ai moderni stili di vita.

tau travel di Atzori e PernaDa questa idea, che vede il fulcro nello spazzolino tau-marin dal design essenziale e minimale, è nato il Workshop Design AfterFood, svoltosi dal 29 febbraio al 4 marzo 2016 presso IED, l’Istituto Europeo di Design, nella sede di Cagliari.

Eccellenza italiana che opera nella formazione e nella ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione, IED ha coinvolto studenti delle sedi di Roma, Milano e della stessa Cagliari.

Obiettivo del workshop, tenuto da Giulio Ceppi e Annalisa Cocco, rispettivamente designer e docente IED Cagliari, è stato quello di prevedere non solo lo sviluppo di nuovi modi di utilizzo dello spazzolino e di accessori per l’igiene orale, ma anche l’ideazione di nuovi packaging ed espositori dei prodotti.

Il workshop è terminato con la selezione dei tre progetti migliori, sottoposti ad una giuria formata da Stefano Cardini, Direttore Accademico IED, Monica Scanu, Direttore IED Cagliari, e Valentina Vito Marketing Group Product Manager di Avantgarde, l’azienda di tau-marin.

tau travel Atzori e Perna 1Il 7 aprile scorso, alla Fabbrica del Vapore a Milano, si è svolta la conferenza stampa “Mondo igiene orale e design”, con la premiazione del progetto più innovativo legato al brand tau-marin e l’assegnazione del Primo premio del valore di 1.000€ a Chiara Atzori (IED Cagliari) e Michele Perna (IED Roma) che hanno sviluppato Tau Travel. Una menzione speciale è stata riconosciuta al progetto Tau Set di Magnani (IED Roma) e Ghiani (IED Cagliari).

Tutti i progetti sono visionabili sul sito

Tau Travel – Chiara Atzori (IED Cagliari) e Michele Perna (IED Roma) hanno sviluppato tau travel, un progetto che vede le sue parole chiave in “pratico, trasportabile, igienico”, e che prevede l’evoluzione dell’attuale Tau Kit da viaggio: è infatti rivista la struttura ad incastro dello spazzolino, dotata ora di una nuova calamita al neodimio. A ciò si aggiunge la tecnologia Led UV per combattere la carica batterica ed igienizzare lo spazzolino autonomamente, grazie al sistema temporizzato che si attiva quando l’oggetto viene inserito nella scatola. Kit Classic, Kit Pop, Kit Travel Gift sono le tre declinazioni di tau travel.