C’è tempo fino al 10 settembre per inoltrare i propri elaborati e partecipare al concorso

La Società Italiana della Contraccezione, in occasione del 9° Congresso Nazionale che si terrà a Firenze dal 26 al 28 ottobre prossimi, presenta il Premio SIC, un concorso per la creazione di poster/comunicazioni orali sui temi del congresso (contraccezione, sessualità e fisiopatologia della riproduzione umana). Sono previsti 3 riconoscimenti da € 1.000 ciascuno. Per partecipare c’è tempo fino al 10 settembre data entro la quale bisognerà inviare la propria domanda di partecipazione corredata da un abstract del proprio contributo, per e-mail, alla Segreteria del Congresso (congressi@cgmkt.it e a sic@cgmkt.it).

Sono ammessi al premio tutti i medici specializzati e non al di sotto dei 40 anni di età. Gli elaborati verranno esaminati da un’apposita commissione di giudizio composta dal Presidente della SIC, prof. Antonio Cianci, e dai Presidenti del Congresso, gli onorari prof.ssa Vincenzina Bruni e prof. Felice Petraglia, insieme al prof. Angelo Cagnacci e alla prof.ssa Franca Fruzzetti.

I tre premi in palio saranno consegnati nel giorno di chiusura del Congresso, sabato 28 ottobre, in occasione di una cerimonia di assegnazione. Una selezione degli abstract migliori sarà pubblicata sulla rivista “Donna news”, organo ufficiale della Società Italiana della Contraccezione oltre che nella Newsletter e sul sito www.sicontraccezione.it.

Il dettaglio del regolamento per partecipare è pubblicato alla pagina http://sicontraccezione.it/pdf/Firenze26ottobre2017Bando.pdf. Per ulteriori informazioni visita www.facebook.com/SICSocietaItalianaContraccezione. Seguici anche su Twitter: @SIContraccez

La Società Italiana della Contraccezione (SIC) è una associazione onlus interdisciplinare, apolitica, senza fini di lucro fondata il 16 luglio 2004 da medici e ricercatori. Il suo obiettivo è quello di favorire e diffondere lo sviluppo della ricerca e dell’informazione, nonché di promuovere l’aggiornamento e l’educazione permanente in tema di contraccezione. Attraverso attività scientifiche e culturali mirate, l’associazione ha tra i suoi principali interlocutori il contesto scientifico italiano, le Società scientifiche affini, le libere associazioni di pazienti, il mondo della ricerca e la produzione farmaceutica. Gli associati della SIC sono per lo più medici e ricercatori che operano nei settori della medicina e della contraccezione. La SIC comprende anche il gruppo di lavoro SaBeD (Salute Benessere Donna) che ha lo specifico compito di promuovere la ricerca nel campo della contraccezione, della menopausa e della fertilità.

Roma, 20 luglio 2017