Il decimo congresso di Anaao Assomed Marche ha confermato il dott. Oriano Mercante nel ruolo di segretario regionale

 

I vice segretari saranno Daniele Fumelli e Roberto Gobbato. Vittorio Di Gregorio è stato designato al ruolo di Responsabile Amministrativo, Sara Fattori rappresenta la Dirigenza Sanitaria mentre Federico Maria Gioacchini è il delegato di Anaao Giovani.

Dott. Oriano Mercante

I consiglieri delegati al Consiglio nazionale di Anaao Assomed per le Marche sono Piero Ciccarelli e Leo Mencarelli. Tutti gli eletti resteranno in carica per 4 anni. Gli altri consiglieri regionali designati sono: Pierpaolo Lamanna, Corrado Pantalone, Chiara Bartolini, Riccardo Luzi, Giuseppe Pupita, Alfredo Rossini, Mario Masella, Giorgio Tombesi, Silvana Zummo, Elisabetta Di Cristofaro, Marina Lombardello, Massimo Di Muzio, Ivano Mengoni, Chiara Ortenzi, Emilia Alfonsi, Virginia Casadei, Antonio Dottori, Benedetta Fabrizzi, Domenico Gabrielli, Sebastiano Golini, Antonio Leonardi, Mauro Mariottini, Mario Marinelli, Tiziana Pierangeli, Osvaldo Scarpino.

Le elezioni per il rinnovo delle cariche sono avvenute in coda al convegno che ha fatto il punto sulle problematiche legali ed assicurative nell’attività professionale della dirigenza medica e sanitaria. L’applicazione della Legge Gelli-Bianco che ha invertito l’onere della prova ora a carico del paziente che si ritiene danneggiato dall’operato del medico, è stato tra i punti che lo stesso Amedeo Bianco, ex senatore, ha esposto nel corso del suo intervento al congresso di Anaao Marche.

“L’ampia partecipazione di molti colleghi e la sala piena – ha detto Oriano Mercante – evidenzia l’unità e la condivisione nelle posizioni che il sindacato ha portato avanti in questi anni”. “In contemporanea al nostro incontro – ha aggiunto il rieletto Segretario – la Regione Marche ha convocato una conferenza stampa per la ricostruzione dei fondi contrattuali dell’azienda ospedali riuniti di Ancona sanando un’ingiustizia evidente che l’Anaao Assomed Marche ha spinto per risolvere”.

Ancona, 25 maggio 2018