Si allargano i centri in Italia in cui è possibile effettuare l’autovaccino, la soluzione contro le patologie allergiche, targata AtpGmbh

Da sempre diffusa in Germania, infatti, finora la somministrazione di questa preparazione farmaceutica, in Italia, è stata praticata quasi esclusivamente dal Centro di Ricerca e Formazione Scientifica Cerifos ma, nell’ottica di volere dare a più pazienti questa opportunità terapeutica, efficace e senza effetti collaterali, oggi AllergoATP oltre a Milano presso il Centro di Ricerca e Formazione Scientifica di via Paisiello 24, potrà essere somministrato anche a Como, presso lo studio medico del Dott. Samorindo Peci, in via Lambertenghi 4 (tel. 031.2426459), a Cesena, presso il poliambulatorio Giano di via Ancona I^ 290 (tel. 0547.334999) e a Genova, presso lo studio Medico Dott. Mauro Guidetti, via Ignazio Pallavicini 14/4 (tel. 338.3277711).

cerifos

Cosa è l’autovaccino
L’autovaccino è una preparazione farmaceutica che nel mondo germanico ha una lunga tradizione alle spalle, sia per quel che riguarda le malattie croniche, sia per impedire il ripresentarsi continuo di recidive o di infezioni diverse.
La preparazione si produce partendo dal materiale biologico di ogni individuo e, attraverso la liberazione di citochine, è capace di migliorare le difese immunitarie delle mucose e di svolgere un effetto immunomodulante.
È indicato nel caso di allergie e di patologie per le quali esiste anche soltanto il sospetto di una reazione autoimmune e di asma bronchiale.

Come agisce
L’autovaccino migliora le difese immunitarie delle mucose e svolge un effetto immunomodulante sia in casi di immunodepressione, sia in casi di reattività eccessiva del sistema immunitario.
Stabilizza la funzione di trasporto della mucosa, regola le reazioni del sistema dovute ad un incremento di allergeni, aumenta la capacità di far barriera della mucosa e rafforza la microflora fisiologica.

I vantaggi
Per procedere non è necessario conoscere l’antigene e allergene, né fare un test allergologico. Non ci sono effetti collaterali, né limiti di età. L’inizio della terapia è possibile anche in fase acuta e per tutti quei pazienti con allergie multiple.

Per avere ulteriori informazioni sulla pratica, visita il sito www.curaleallergie.it, scrivi a info@cerifos.it oppure chiama lo 02.26416162.