Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Nasce Aristo Pharma Italy, il partner a fianco della farmacia “safe”

Nasce Aristo Pharma Italy, il partner a fianco della farmacia “safe”

Solida, affidabile, flessibile ed empatica: questo il biglietto da visita con cui si presenta la nuova filiale italiana di Aristo Pharma GmbH, una delle principali aziende farmaceutiche in Germania, specializzata nel mercato dei medicinali equivalenti.

Fondato nel 2008, con sede a Berlino, il Gruppo Aristo Pharma conta oggi oltre 1.200 dipendenti e 6 siti produttivi in Europa, nel rispetto delle più rigorose linee guida di “Good Manucfaturing Practice”.

Con l’apertura della sede in Italia, la casa farmaceutica tedesca sbarca nel nostro Paese e rafforza la propria presenza nel Vecchio Continente, dopo la nascita nel 2012 di una filiale in Spagna.

L’acronimo SAFE meglio sintetizza i valori distintivi di Aristo Pharma Italy. Solidità, fondata sull’appartenenza a un Gruppo che vanta un know-how quasi decennale nella produzione di farmaci equivalenti; Affidabilità, garantita dalla qualità, sicurezza ed efficacia dei prodotti e dall’esperienza delle persone che lavorano in azienda; Flessibilità, grazie a una struttura organizzativa snella, in grado di rispondere alle esigenze di farmacisti, medici e pazienti; Empatia, ovvero la capacità di sapere “ascoltare” e cogliere le necessità dei clienti per costruire soluzioni personalizzate.

L’impegno di Aristo Pharma Italy è quello di essere un partner a fianco del farmacista, offrendo prodotti e servizi sicuri e di qualità. Ed è proprio per questo professionista della salute che l’azienda ha sviluppato un progetto di ottimizzazione del punto vendita, con una declinazione ad hoc del concetto SAFE.

Nel dettaglio, l’iniziativa prevede una prima fase di mappatura della farmacia, per individuare, sulla base dei 4 valori dell’azienda (solidità, affidabilità, flessibilità ed empatia), le aree che presentano maggiori margini di miglioramento. Alla luce dei risultati dell’analisi, Aristo Pharma Italy proporrà soluzioni personalizzate, sviluppate per il singolo punto vendita, basate su 4 principali aree di intervento: offerta di Servizi per il cittadino, Animazione (organizzazione di iniziative per la clientela), Formazione (corsi ECM e campagne educative), Esposizione (posizionamento dei prodotti e allestimento vetrine).

Aristo Pharma sbarca in Italia e punta a ricoprire il ruolo di nuovo player nel mercato dei medicinali equivalenti, portando nel nostro Paese la tradizione e la credibilità del Gruppo e l’affidabilità della sua gamma di prodotti per la salute e il benessere delle persone”, commenta Giorgio Foresti, Amministratore Delegato di Aristo Pharma Italy. “Con il progetto SAFE, desideriamo porci inizialmente come un partner di fiducia per le farmacie, in grado di sviluppare in un’ottica ‘tailor-made’, servizi su misura, che vengano incontro alle loro necessità e rappresentino fattori distintivi in un contesto sempre più concorrenziale come quello italiano”.

Milano, 7 Aprile 2017