Il raffreddore è un’infezione delle alte vie respiratorie molto diffusa e determinata da un agente virale la cui capacità di attacco è associata agli sbalzi di temperatura, siano essi invernali o causati dall’uso sregolato di impianti di condizionamento. Gli sbalzi di temperatura possono risultare quindi in una compromissione del corretto funzionamento delle cellule presenti all’interno delle cavità nasali e utili nell’importante azione di filtraggio dell’aria, rendendo così l’organismo vulnerabile all’attacco dei virus.

Water splashes isolated on white background

Tra i sintomi del raffreddore la congestione nasale è sicuramente quello più fastidioso in quanto, rendendo difficoltosa la respirazione, influisce sullo svolgimento delle attività quotidiane.

Da Narhinel®, uno dei brand di riferimento contro la congestione nasale dei bambini, è ora disponibile NARHINEL® ADULTI: uno spray decongestionante a base di acqua di mare e olio essenziale di eucalipto. NARHINEL® ADULTI è innovativo perché abbina l’azione decongestionante a una rapidità di azione che in 3 minuti fluidifica il muco favorendo la rimozione di batteri e virus. In particolare, grazie alle sue proprietà ipertoniche (concentrazione di sale marino pari a 2,2%), produce una differenza di pressione tra la soluzione e la mucosa nasale che, per effetto osmotico, aiuta a ridurre il gonfiore delle cavità nasali causato dal processo infiammatorio del raffreddore e delle rinosinusiti.

NARHINEL® ADULTI non è un medicinale, , è senza conservanti e gas propellenti. La sua composizione a base di acqua di mare ipertonica, olio essenziale di Eucalipto ed estratto di Menta selvatica, libera il naso chiuso e fornisce una rapida sensazione di sollievo. La soluzione, non diluita, con i suoi minerali e oligoelementi (quali ad esempio il calcio, il magnesio, il ferro e lo zinco), fornisce un valido aiuto per liberare il naso chiuso e idratare le mucose nasali. NARHINEL® ADULTI può essere d’aiuto anche per ridurre l’uso di medicinali decongestionanti, o essere utilizzato in combinazione ad essi.

Modo d’uso. Soffiare il naso, agitare il flacone quindi togliere il cappuccio di protezione dello spray. Se utilizzato per la prima volta, premere l’erogatore più volte finché si forma uno spruzzo uniforme nell’aria. Tenendo il flacone dritto, piegare la testa leggermente in avanti e introdurre l’erogatore nella narice. Spruzzare e inspirare leggermente. Ripetere l’operazione nell’altra narice. Lasciare che il prodotto agisca per pochi secondi senza soffiare il naso, ma asciugarlo se necessario. Successivamente soffiare il naso. Nebulizzare uno spruzzo in ciascuna narice fino a sei volte al giorno. Dopo ogni uso, lavare l’erogatore con acqua calda, asciugare e rimettere il cappuccio di protezione. Lo spray deve essere utilizzato da una sola persona.

In vendita presso farmacie, parafarmacie e corner della GDO (Grande Distribuzione Organizzata)

Adulti e bambini dai sei anni in su
Prezzo consigliato : 7,90 euro

E’ un dispositivo medico CE (n. 0459). Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 07/11/2014

GlaxoSmithKline Consumer Healthcare