Golf & integrazione

Tranquillo, poco dinamico, a tratti lento? Chi non ha mai giocato a golf può avere una percezione del tutto errata di questa disciplina che, al contrario, richiede grande resistenza fisica e elevati livelli di concentrazione.

Per giocare a golf è infatti necessario essere in una buona condizione fisica, seguire un regime alimentare nutriente e bilanciato, assumere molti liquidi (dall’acqua agli integratori per contrastare la disidratazione e reintegrare l’organismo, ai succhi di frutta freschi per una veloce ricarica energetica). In caso di attività prolungate, di elevato impegno agonistico o in situazioni climatiche o ambientali particolarmente calde, reintegrare i liquidi persi con la sola acqua non basta. Il sudore è infatti ricco di nutrienti fondamentali, che in queste condizioni vengono persi e vanno quindi reintegrati.

Il dispendio di risorse energetiche – fondamentali per la resistenza fisica e la concentrazione che il golf richiede per avere successo sul green – è quindi enorme, e richiede una serie di accorgimenti fondamentali.

Idratazione & integrazione, sempre! – per evitare disidratazione fare sempre attenzione a introdurre nell’organismo una corretta quantità di liquidi: idratarsi prima di entrare in campo e bere costantemente durante la pratica. Quando si fa sport è normale sudare più abbondantemente, e con il sudore vengono persi anche nutrienti importanti. Per questo è fondamentale la scelta del giusto integratore, per avere sempre a disposizione tutti i nutrienti necessari, nel giusto equilibrio.

Attenzione all’alimentazione! – no a cibi pesanti (possono ridurre la nostra capacità di concentrazione), iperproteici (soprattutto durante la fase digestiva possono creare fastidio e sottrarre sangue ai muscoli), ricchi di carboidrati semplici.

Energia anche mentale – praticare il golf richiede elevati livelli di concentrazione. Integrare la propria alimentazione con un prodotto che aiuti a mantenere un livello di concentrazione mentale alto può fare la differenza in campo.

Il Magnesio
Minerale essenziale per la salute dell’organismo: è responsabile della contrazione muscolare del cuore, stimola la produzione di proteine, favorisce il metabolismo dei grassi e dei carboidrati e facilita la produzione di energia, ottimizza l’assorbimento del calcio, del fosforo, del sodio e del potassio, facilita il rilassamento muscolare e contribuisce a regolare la trasmissione dei segnali nervosi. Il fabbisogno medio quotidiano è di 6 milligrammi per chilo di peso corporeo, fabbisogno che aumenta in alcune situazioni come la gravidanza e, appunto, lo svolgimento di un’attività sportiva.
Le fonti naturali sono i vegetali verdi, come spinaci e bietole, la frutta secca (in particolare noci arachidi e anacardi), i cereali integrali e la frutta fresca (in particolare le pesche). Anche il tofu e la soia possono fornire quantità significative di magnesio.

MAGNOSOL

MAGNOSOL
Integratore alimentare a base di Magnesio e Potassio
Indicazioni
Il Magnesio è un minerale che contribuisce al metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso ed alla normale funzione muscolare.
Il Potassio è un minerale che contribuisce alla normale funzione muscolare. Una alimentazione non corretta o situazioni di aumentato fabbisogno (eccessiva sudorazione dovuta al caldo o ad aumentata attività fisica o lavorativa, gravidanza, allattamento) possono causare carenze di questi elementi.
MAGNOSOL è un integratore di Magnesio e Potassio, utile in tutti i casi di carenza o aumentato fabbisogno di questi elementi.
MAGNOSOL, in sintesi
• a base di Potassio e Magnesio;
• utile per equilibrare la carenza di Magnesio e Potassio riscontrabili quando vi è una
eccessiva sudorazione (caldo o attività fisica), gravidanza e allattamento
• senza zuccheri
• senza lattosio
• senza glutine

Modalità d’uso
Il consumo è funzione delle individuali necessità. Si consiglia di assumere da 1 a 2 bustine al giorno. Sciogliere una bustina in circa 1⁄2 bicchiere d’acqua.
Confezione: astuccio da 20 bustine effervescenti, Prezzo al pubblico: 13.40€
In vendita solo in farmacia