Prevenzione e controllo sono gli strumenti che Apoteca Natura mette a disposizione di ogni cittadino per tutto il mese di Maggio

 

Problemi cardiovascolari? Gastrointestinali? Sovrapppeso?… il sonno è difficoltoso?…l’età avanza e menopausa e osteoporosi cominciano a far capolino?…Prevenzione e controllo sono gli strumenti che Apoteca Natura mette a disposizione di ogni cittadino per tutto il mese di Maggio, con la possibilità di prenotare questionari di prevenzione e misurazioni in autodiagnosi gratuiti presso le 630 farmacie della rete distribuite in tutta Italia.

Per prevenire le patologie minori più diffuse tra la popolazione, le farmacie della rete Apoteca Natura insediate capillarmente su tutto il territorio italiano, in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), saranno a disposizione dei cittadini gratuitamente per tutto il mese di Maggio con un percorso di salute personalizzato sulle singole necessità dell’individuo. Il servizio si articola in due semplici step.

Il primo è quello di prenotare un appuntamento in una Farmacia Apoteca Natura oppure registrarsi online (tramite app Apoteca Natura o tramite sito ) e compilare il questionario di interesse:

• Prevenzione cardiovascolare
• Sonno
• Problemi di stomaco e intestino
• Sovrappeso e obesità
• Menopausa e osteoporosi

Il secondo step consiste nel recarsi nella Farmacia Apoteca Natura di fiducia per ritirare la risposta commentata dal Farmacista ed effettuare una misurazione in autodiagnosi gratuita a scelta fra quelle messe a disposizione. In tutti questi ambiti il servizio di prevenzione della rete può aiutare a prevenire queste patologie identificando i fattori di rischio da riferire al medico oppure aiutando l’utente a riconoscere il problema e indirizzandolo conseguentemente in un percorso di salute. Inoltre Apoteca Natura mette a disposizione opuscoli informativi ben dettagliati per ogni area di interesse.

Farmacie Apoteca Natura: Apoteca Natura è un Network internazionale di Farmacie capaci di ascoltare e guidare le persone nel proprio percorso di Salute Consapevole, grazie alla specializzazione sulle principali esigenze di cura e prevenzione, alla costante ricerca di una piena integrazione nella filiera sanitaria e all’accurata selezione dell’offerta con un particolare focus sui prodotti naturali. Al centro di questo percorso la Persona, il rispetto del suo organismo e dell’ambiente in cui vive.

Apotecanatura

09 Maggio 2018