Educare i bambini e le loro famiglie alla corretta alimentazione e all’attività fisica per prevenire e contrastare il problema del sovrappeso e dell’obesità: questo l’obiettivo del progetto didattico formativo SALTAinBOCCA, nato in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri e rivolto alle scuole primarie del territorio nazionale e agli Studi Pediatrici.

SaltainBocca

L’Istituto Erboristico L’Angelica partecipa a questo progetto con i prodotti Vegeteria Italiana e Vegeteria Italiana Junior, integratori alimentari a base di frutta e verdura, sviluppati con la collaborazione della Fondazione Umberto Veronesi. Vegeteria è disponibile in due versioni: Vegeteria Italiana Adulti e Vegeteria Italiana Junior, quest’ultima dedicata alle specifiche esigenze dei più piccoli.

Pratico e gustoso, Vegeteria è un valido aiuto nei casi in cui grandi e piccini non riescano ad assumere le porzioni quotidiane di frutta e verdura consigliate per un’alimentazione salutare. L’Integratore Vegeteria contiene, oltre ad un alto contenuto di fibre, un mix di frutta e verdura di ognuno dei cinque colori: estratti di Broccolo, di Mirtillo e di Arancia Rossa oltre che Carota, Banana, Kiwi e Pomodoro.

Frutta e verdura sono alla base di una dieta sana e varia: il loro prezioso contenuto in acqua, fibre, vitamine e sostanze pigmentate antiossidanti, garantisce al nostro organismo un pieno di vitalità e salute. Questi fattori sono così rilevanti che il Ministero della Salute consiglia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno per assicurarsi i benefici dei nutrienti in esse contenute.

Assumere le giuste quantità di frutta e verdura non è importante solo per gli adulti: anche per i bambini è fondamentale avere un’alimentazione completa ed equilibrata. È anche noto però quanto sia difficile far mangiare loro frutta e verdura nelle giuste quantità.
Per i più piccoli, L’Istituto Erboristico L’Angelica, ha pensato e formulato l’integratore Vegeteria Junior: concentrato di frutta e verdura pratico e gustoso.
Ogni Stick racchiude, oltre ad un alto contenuto di fibre, un mix di frutta e verdura di ognuno dei cinque colori: contiene infatti estratti di Broccolo e di Arancia Rossa, Mela, succo di Limone e succo di Mirtillo.

Il progetto SALTAinBOCCA si rivolge proprio ai bambini e alle loro famiglie tramite le istituzioni e le persone coinvolte nella fase della crescita del bambino: la scuola e il pediatra.
Con questo progetto didattico completamente gratuito verranno coinvolte nell’anno scolastico 2015-2016 circa 4.000 classi, 8.000 insegnanti, 100.000 alunni, 200.000 genitori, 3.000 studi pediatrici.

L’Istituto Erboristico L’Angelica crede che il coinvolgimento delle famiglie, della scuola e dei pediatri sia di fondamentale importanza per una sana educazione ad una corretta alimentazione.

I genitori dei bambini coinvolti nel progetto SALTA inBOCCA potranno partecipare ad un CONCORSO AD ESTRAZIONE compilando un sondaggio on line sulle abitudini alimentari e sportive delle famiglie e vincere così premi e buoni sconto per l’acquisto di Vegeteria Italiana e Vegeteria Italiana Junior.

Tutti i prodotti dell’Istituto Erboristico L’Angelica sono reperibili presso la Grande Distribuzione Organizzata.

Istituto Erboristico l'AngelicaL’istituto Erboristico L’Angelica è un marchio Coswell. Coswell S.p.A. produce da oltre 50 anni prodotti per la cura e il benessere della persona caratterizzati da un elevato standard qualitativo. L’intera produzione viene commercializzata attraverso canali mass market, farmacia, profumeria “mastige” e selettiva nonché canali specializzati, quali horeca e professionali. L’azienda bolognese, sin dalla sua nascita, ha ideato o rilanciato numerosi brand – da Antica Erboristeria a Neutromed, da Grey a Vape, da Coloreria Italiana a Drago fino ad Acchiappacolore, solo per citarne alcuni – che ha poi ceduto nel corso degli anni con lungimiranza imprenditoriale. Oggi Coswell S.p.A. è proprietaria di diversi marchi che godono di grande notorietà e successo: Bionsen, Istituto Erboristico L’Angelica, BlanX, BioRepair, Prep, Transvital, le fragranze firmate Braccialini, Byblos, Luciano Soprani, Renato Balestra, Rockford, Patrichs e i marchi di farmacia Isomar, Fave di Fuca e Mr. Baby.

Coswell S.p.A. opera in modo dinamico, guidata da un trainante spirito creativo e di innovazione.La ricerca, svolta all’interno dei propri laboratori, ma anche in collaborazione con centri di ricercaprivati e con le principali Università italiane, è orientata verso uno sviluppo sostenibile e permettealla Società di differenziarsi nel panorama mondiale per la particolare cura prestata alla qualità e peril servizio offerto.

Roma, 20 Ottobre 2015