Quando il mal di gola è di casa anche a primavera

IL PROBLEMA: Con l’arrivo della primavera e del primo sole caldo si alleggeriscono gli abiti ma… il mal di gola è sempre in agguato. Capita spesso che con l’arrivo della primavera e del primo sole caldo si abbandonino troppo presto gli abiti pesanti in una sorta di rifiuto assoluto dei freddi giorni d’inverno. Il tempo, si sa, in questa stagione è spesso “pazzerello” e traditore. Temperature dimezzate in meno di una settimana, con la primavera che prima si veste da estate e poi riprende i panni dell’inverno. Anche il passaggio climatico inverso, dal freddo al caldo, non è molto gradito dall’organismo se avviene repentinamente. Caldo e freddo mettono in difficoltà la mucosa che riveste le vie respiratorie esponendola al rischio di infezioni, soprattutto virali. Ecco, allora, che da un giorno all’altro ci si ritrova con il naso chiuso o che cola, il mal di testa continuo, il mal di gola, la tosse e magari anche qualche linea di febbre. Nessuno è risparmiato da questi fastidiosi disturbi, anzi, i più colpiti spesso sono proprio i bambini.

IL RIMEDIO: Alle prime avvisaglie di mal di gola è bene prendere subito un prodotto per uso locale, a base di propoli, per non far peggiorare le cose. La propoli è composta principalmente da resine, balsami e cere, che variano a seconda delle diverse fonti di raccolta. Oltre a queste componenti sono presenti anche polline, oli essenziali, composti organici (come i flavonoidi) e minerali. I flavonoidi presenti nella propoli, come la galangina, esplicano un’attività antibatterica. Maggiore è il contenuto di galangina nei prodotti, maggiore è la loro efficacia.

LENIGOLA SPRAY JUNIOR: Lenigola Spray Junior è un integratore alimentare che grazie alla sua formulazione delicata, senza alcool, è indicato per alleviare la sensazione di irritazione e fastidio della gola dei bambini. Al delicato gusto fragola, che lo rende ancora più gradevole, Lenigola Spray Junior è senza glutine e senza zucchero, dolcificato naturalmente con Stevia.

COMPOSIZIONE: Lenigola Spray Junior contiene Propoli decerata e purificata con tecnologia brevettata M.E.D. * * Estratto di Propoli standardizzato, ottenuto con tecnologia M.E.D. (Multi Estrazione Dinamica) che garantisce l’alto contenuto di polifenoli e flavonoidi caratteristici della propoli.

FORMATO E POSOLOGIA: Spray 20 ml. Si consigliano 3 spruzzi, 3 volte al giorno, indirizzati direttamente nel cavo orale (=1 ml di prodotto e a 1,5 mg di flavonoidi totali espressi come galangina al giorno). Agitare bene prima dell’uso. Prezzo: € 10,05

In vendita in farmacia

13 Marzo 2018