Legislazione Farmaceutica  – Più che un libro, è un vero e proprio vademecum quello scritto da Paola Minghetti. Giunto alla nona edizione “Legislazione Farmaceutica” spiega nei dettagli a chi si prepara a svolgere la professione del farmacista, la normativa e l’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale.

Il volume è suddiviso in capitoli ben distinti e si possono trovare ricchissime informazioni su: normativa, informazioni sul Servizio Sanitario Nazionale, Organizzazione amministrativa delle Farmacie, normativa sul servizio farmaceutico degli ospedali e delle ASL, nromativa sulla produzione e il commercio dei medicinali per uso umano, farmacopea e prezzi dei medicinali, medicinali per uso veterinario e tanti altri argomenti.

Un volume che non può mancare nella biblioteca degli addetti del settore farmaceutico.

780 sono le pagine che lo compongono e tutte sono fittissime di informazioni, dati, regolamenti e normative.

Sono contemplati anche riferimenti alla Cosmetica. Si parla ampiamente di normativa vigente e modificata, con un occhio di riguardo alle etichettature che garantiscono la tutela dei consumatori.

Il capitolo 14, parla ampiamente del settore degli Alimenti e delle bevande, compresi alcoli e zuccheri. Gli argomenti spaziano dalla tutela igienica dell’alimentazione, all’acqua potabile, agli additivi alimentari. Ricco il riferimento a Regolamenti e Decreti Legislativi.

Nella parte finale del volume si parla di pubblicità al grande pubblico con note esaustive su Convegni e Congressi, Campioni gratuiti, Packaging, etichettatura, Foglietti illustrativi di prodotto.

Un libro tecnico ma di facile lettura e comprensione, ricco e ben scritto.

Legislazione Farmaceutica – Nona edizione
Autore: Paola Minghetti
Editore: Casa Editrice Ambrosiana
Pagine: 780
Prezzo: 65,00 €
Acquista il volume

Gli aggiornamenti possono essere seguiti sul sito dedicato online.universita.zanichelli.it/minghetti

L’attività di aggiornamento viene mantenuta dall’autrice del libro in collaborazione con un team di specialisti dell’Università degli Studi di Milano.

Milano, luglio 2018