La professoressa Marina Ziche dell’Università di Siena, tra le migliori scienziate italiane in campo biomedico

Club delle “Top Italian Women Scientists 2016”, la Ziche premiata a Milano dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna

premioZicheLa professoressa Marina Ziche, del dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, è stata individuata tra le migliori scienziate italiane in campo biomedico e per questo è stata premiata da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna. La professoressa figura nella classifica “Top Italian Scientists”, che indica gli scienziati italiani di maggior impatto in tutto il mondo, misurando sia la produttività sia l’impatto scientifico del ricercatore, e si basa sul numero di citazioni per ogni pubblicazione.

Tra le scienziate in classifica, l’osservatorio Onda ha invitato la professoressa Ziche a far parte del club delle “Top Italian Women Scientists 2016”, che avrà l’obiettivo di promuovere la ricerca al femminile e avvicinare le giovani alla professione di ricercatrice.

Le trentotto scienziate selezionate, che lavorano in numerosi Atenei italiani e alcuni centri di ricerca stranieri, sono state premiate a Milano durante una cerimonia nella sede della Regione Lombardia.