Con il cambio di stagione, le variazioni di temperatura, umidità e pressione, arrivano anche i primi malanni da raffreddamento: raffreddore, tosse, mal di gola, stati febbrili. Il conseguente consumo di antibiotici può alterate la flora batterica provocando disturbi intestinali, acidità e difficoltà digestive.

I rimedi scelti per questo periodo:

Fico (Ficus carica) – Il Fico, pianta di origine asiatica, oggi tipicamente mediterranea, è un valido aiuto per la funzione digestiva.

Noce (Juglans Regia) – II Noce favorisce la regolarità del transito intestinale. E’ particolarmente utile per contrastare le diarree provocate dall’assunzione di antibiotici, ma anche in caso di malassorbimenti digestivi, meteorismo e gonfiore addominale.

Confezione: 15 ml
Prezzo di vendita consigliato: 18,95 €

In vendita in Farmacia

Vitaflor è la nuova linea di gemmoderivati madre biologici. Comprende una gamma di 12 prodotti, biologici e ottenuti da gemme di pianta fresca. Le gemme – cellule embrionali vegetali, un vero e proprio concentrato di tutte le proprietà della pianta – vengono fatte macerare, senza subire ulteriori diluizioni, garantendo un’estrazione ottimale dei principi attivi. La dose media per adulto è di 15 gocce al giorno, consentendo un’assunzione di alcol molto limitata, rispetto ad altri estratti fitoterapici. I gemmoderivati madre Vitaflor possono essere somministrati ai bambini e alle donne in gravidanza con dosaggi adeguati, secondo consiglio del farmacista o fitoterapeuta.

www.vitaflorbio.it