Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Intelligenza artificiale in Medicina, Convegno internazionale all'Università di Pavia

Intelligenza artificiale in Medicina, Convegno internazionale all’Università di Pavia

Dal 18 al 20 giugno
Intelligenza artificiale in medicina, un convegno internazionale all’Università di Pavia
Cento ricercatori da tutto il mondo per studiare il medico del futuro

UNIVERSITÀ DI PAVIA. Giovedì 18 alle ore 9 si terrà nell’Aula del ‘400 (sede centrale dell’Università Strana Nuova 65) il Convegno Internazionale “Artificial Intelligence in Medicine” (Intelligenza artificiale in medicina), giunto alla sua quindicesima edizione.

Il convegno (che si concluderà sabato 20 giugno) raccoglie oltre cento ricercatori provenienti da tutto il mondo interessati alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale e dell’Informatica avanzata alla medicina.
Saranno ospiti anche i ricercatori di IBM Italia. Il Presidente del Comitato scientifico di Programma è il Prof. Holmes dell’Università della Pennsylvania, mentre il Presidente della Società di Intelligenza Artificiale in Medicina è il Prof. Peek dell’Università di Manchester.

Nella sessione inaugurale si ricorderanno gli inizi del Convegno che ha avuto la sua prima edizione proprio a Pavia, nel 1985, grazie ad una felice intuizione del Prof. Mario Stefanelli, e si è svolto poi con continuità a cadenza biennale.

Sono previsti i saluti delle autorità, si descriverà brevemente Pavia nella sua storia e verrà presentato il programma dei lavori. A seguire ci sarà la relazione invitata del Prof. Hripcsak della Columbia University di New York, dal titolo “Physics of the Medical Record: Handling Time in Health Record Studies”.

Per ogni info ulteriore: Prof. Riccardo Bellazzi
email: riccardo.bellazzi@unipv.it
tel: +39-0382-985720, +39-0382-985059, +39-0382-985981