Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Il trattamento della dermatite seborroica con principi attivi termali

Il trattamento della dermatite seborroica con principi attivi termali

Il problema della dermatite seborroica è uno dei più diffusi a livello dermatologico, e si manifesta soprattutto nelle aree del corpo maggiormente ricche di ghiandole sebacee.

shampoo-antiforfora-tabiano

Le quantità di sebo secreto da tali ghiandole, in condizioni di normalità, sono “calibrate” in modo tale da proteggere adeguatamente la pelle e mantenerla morbida e idratata; tuttavia in presenza di questa forma di dermatite le quantità sono di gran lunga eccedenti il necessario.

Così accade che sulla pelle del viso, del tronco ma soprattutto in corrispondenza del cuoio capelluto vi sia una sovraproduzione di sebo che va ad addensarsi formando scaglie di colore giallo-biancastro. In distacco continuo dalla superficie della cute, tali formazioni possono essere lievi (aspetto simile alla forfora) sino ad arrivare alla gravità rappresentata dall’eritroderma esfoliativo.

L’impiego di formulati contenenti principi attivi in grado di riequilibrare la produzione di sebo delle ghiandole cutanee rappresenta una buona strategia di azione quando per i disturbi tipici della dermatite seborroica occorre un trattamento mirato .

Un prodotto che coniuga efficacia e delicatezza sulla pelle è rappresentato dallo Shampoo Antiforfora (200 ml) facente parte della linea tricologica di prodotti delle Terme di Tabiano. Abbinando l’azione di principi attivi termali ad azione seboequilibrante e batteriostatica (zolfo e zincopiritione) e ingredienti dalla delicata azione detergente, questo shampoo termale aiuta a liberarsi dai fenomeni desquamativi.

Per maggiori informazioni: numero verde 800/017700