Le cause della dermatite atopica non sono ancora state determinate con esattezza, ma si ritiene che la ragione principale di questo fenomeno sia un difetto del sistema immunitario, che riconosce come “nemici” cellule perfettamente sane e perciò le attacca causando i sintomi tipici della patologia.

crema-dermatite-atopica

Secchezza cutanea, arrossamento, sensazione di prurito e predisposizione alle irritazioni: questi sono i sintomi principali della dermatite atopica, che colpisce sia adulti che bambini. Esistono poi fattori che possono peggiorare le manifestazioni della patologia, come ad esempio la presenza di allergeni ambientali, l’uso di prodotti detergenti aggressivi, lo stress o le condizioni atmosferiche avverse.

Un trattamento che della dermatite atopica permetta di ridurre i sintomi si deve basare prima di tutto sulla corretta idratazione della pelle che, se permeata dal giusto grado di umidità, risulta meno fastidiosa dal punto di vista di pruriti ed irritazioni.

Si consiglia pertanto l’utilizzo di un prodotto dalla spiccata azione idratante come la Crema Corpo Idratazione Profonda (200 ml) della linea Terme di Tabiano, contenente i sali minerali benefici per la pelle che caratterizzano le acque di questa apprezzata località termale.

Questa crema idratante e nutriente può essere utilizzata ogni giorno anche in caso di pelli sensibili, e grazie alla sua ricchezza di zolfo termale aiuta l’epidermide a rinforzarsi e riequilibrarsi.

Il prodotto può essere comodamente acquistato online sul sito di e-commerce Termal Diffusion.