Prosegue la campagna “Un sorriso per chi soffre” sostenuta da Grünenthal Italia e rivolta ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali italiani

 

Un sorriso per chi soffre”, iniziativa promossa dall’azienda farmaceutica Grünenthal Italia, martedì 12 giugno ha fatto tappa all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Durante il secondo appuntamento del progetto di quest’anno, i volontari di Soccorso Clown Onlus hanno animato le corsie del reparto “Degenze protette Padiglione Giovanni Paolo II”, regalando per qualche ora un po’ di sollievo ai piccoli ricoverati.

Soccorso Clown Onlus – unica organizzazione italiana di clown professionisti dello spettacolo che opera da oltre 20 anni in Italia – ha creato momenti di svago, gioco e risate ai piccoli, costretti a passare del tempo in ospedale. L’evento itinerante proseguirà per tutto l’anno in diversi ospedali italiani: obiettivo del progetto, e dell’azienda, è alleviare, attraverso la clownterapia, la sofferenza psicologica nei bimbi assistiti nelle strutture ospedaliere e donare un sorriso ai minori sottoposti a cure.

Grünenthal, azienda leader nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione, prosegue così il suo impegno nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa e continua a promuovere progetti di questo tipo a scopo benefico, in particolare quelli rivolti ai bambini.

Il Gruppo Grünenthal è un’azienda farmaceutica imprenditoriale e basata sulla R&S, specializzata nelle aeree dolore, gotta e infiammazione. Il nostro obiettivo è quello di fornire 4 – 5 nuovi prodotti per pazienti affetti da patologie con bisogni clinici insoddisfatti entro il 2022 e raggiungere un fatturato di 2 miliardi di Euro. Siamo un’azienda di ricerca e sviluppo completamente integrata, con una lunga esperienza nell’offerta di trattamenti antidolorifici innovativi e tecnologie all’avanguardia. Investendo nella nostra R&S in modo sostenibile, e al di sopra della media, siamo fortemente inclini all’innovazione. Grünenthal è un’azienda indipendente a proprietà familiare, con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 32 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti. I nostri prodotti sono commercializzati in oltre 100 paesi e circa 5.200 collaboratori lavorano per il Gruppo Grunenthal in tutto il mondo. Nel 2017 Grünenthal ha realizzato ricavi per circa 1,3 miliardi di euro.

Grünenthal –  LinkedInTwitter 

Roma, 14 giugno 2018