Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Il packaging Bormioli Rocco al servizio dell’industria farmaceutica

Il packaging Bormioli Rocco al servizio dell’industria farmaceutica

Fra i principali protagonisti del packaging farmaceutico dei giorni nostri, le proposte a marchio Bormioli Rocco occupano un posto di rilievo nel settore internazionale

L’azienda, forte di un’esperienza in ambito vetrario iniziata nel lontano 1825 e attualmente certificata secondo gli standard ISO 9001 (certificazione di qualità) e ISO 15378 (sistema di gestione qualità per le aziende fornitrici di imballi per il settore farmaceutico), è specializzata nella produzione di contenitori specifici per il confezionamento dei prodotti pharma.

delta-vialsTra i fiori all’occhiello del catalogo Bormioli Rocco troviamo, in particolare, le chiusure child proof progettate per tutelare l’incolumità dei più piccoli. I bambini, si sa, hanno una curiosità innata e durante i primi anni di vita speso tendono a portarsi alla bocca tutto ciò che capita loro a tiro, medicinali inclusi. Con i sistemi di chiusura Bormioli Rocco è possibile prevenire questi pericolosi incidenti domestici in modo semplice ma efficace.

Altra proposta al top della qualità è la gamma di flaconi per iniettabili Delta, realizzati con una speciale tecnologia messa a punto da Bormioli Rocco per ottenere l’alleggerimento del packaging (circa il 30% di vetro in meno rispetto alle tradizionali fiale) a fronte di una ottimale resistenza meccanica e chimica, che consente il confezionamento anche di sostanze chimicamente “aggressive” e la possibilità di trattamento con le più diverse tecniche, liofilizzazione inclusa.

Per scoprire nel dettaglio queste e tante altre proposte Bormioli Rocco relative al packaging specifico per il settore farmaceutico, basterà visitare il sito web