Le procedure chirurgiche prevedono il posizionamento del paziente secondo particolari geometrie, studiate appositamente per rendere agevole l’intervento da parte dei chirurghi ma, al tempo stesso, per garantire al paziente una posizione che non ostacoli la sua fisiologia.

Alcuni interventi avvengono ad esempio con il corpo del paziente collocato in posizione supina, in altri casi la posizione è sul fianco oppure vi sono particolari modalità di disposizione delle braccia e delle gambe; e per fare in modo che l’assetto venga mantenuto in modo stabile, si fa ampio ricorso ai posizionatori medicali.

posizionatoriQuesti oggetti, che assomigliano a cuscini, esistono in una gamma completa di forme e dimensioni.

Le caratteristiche principali dei posizionatori per sale operatorie sono rappresentate da:
• Capacità di redistribuire peso e calore in modo omogeneo
• Impermeabilità ai fluidi
• Indeformabilità anche in presenza di pesi elevati
• Facilità di pulizia e di igienizzazione
• Comfort a contatto con la pelle
• Superfici antibatteriche e anallergiche

N.O.R.I.S. srl, azienda di Parma che da vent’anni si occupa di forniture medicali, dispone di uno dei più completi assortimenti di posizionatori, tale da soddisfare ogni esigenza sanitaria. La presenza di una rete capillare di distribuzione in tutta Italia si affianca alla qualità di un servizio che dal DNV ha ricevuto l’attestazione ISO 9001.

Per scaricare e consultare i cataloghi di prodotti e accessori per la sala operatoria, basterà collegarsi al sito internet noris-mdn.com