Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
I dispenser di asciugamani in carta assicurano la massima igiene

I dispenser di asciugamani in carta assicurano la massima igiene

Pensate che gli asciugamani elettrici siano, all’interno dei bagni pubblici, l’accessorio più igienico e pratico per l’asciugatura delle mani? Ebbene, nonostante la crescente diffusione di questi moderni dispositivi dovrete ricredervi, poiché è stato dimostrato che non c’è niente di meglio dei tradizionali asciugamani in carta per eliminare dalla pelle l’umidità rimasta dopo il lavaggio.

Color Edition Dispenser

Nonostante la loro reputazione “disordinata”, gli asciugamani in carta sono estremamente igienici poiché consentono l’asciugatura delle mani in pochissimi secondi e sono più efficaci nella rimozione anche degli eventuali germi residui.

A sostenerlo sono i ricercatori della Queensland University che, guidati dal ricercatore Cunrui Huang, hanno messo nero su bianco i vantaggi delle salviettine usa e getta attraverso una approfondita analisi della bibliografia oggi esistente.

Analizzando una dozzina di studi scientifici, il team dell’ateneo australiano ha scoperto che nel complesso la carta è “superiore” a qualsiasi altra alternativa: dopo solo dieci secondi di asciugatura, essa elimina dalla pelle il 96% dell’umidità residua raggiungendo addirittura il 99% entro i 15 secondi.

Per garantire un adeguato livello di igiene agli utilizzatori dei bagni e delle toilette pubbliche è bene quindi prediligere l’installazione di dispenser per asciugamani di carta, che offrono anche il vantaggio di poter essere impiegati per uscire dai servizi igienici senza toccare direttamente alcuna maniglia.