L’azienda leader nel settore farmaceutico aderisce al Charity Program della popolare gara podistica cittadina di domenica per supportare Dynamo Camp nella sua mission

 

Dodici runner distribuiti in tre staffette e una raccolta fondi aziendale per raggiungere un importante traguardo: regalare a venticinque famiglie l’esperienza unica e indimenticabile di una vacanza di Terapia Ricreativa al Dynamo Camp. Domenica 8 aprile, i dipendenti di Grunenthal Italia e del relativo sito di produzione di Origgio, metteranno tutto il loro impegno nel percorrere circa dieci chilometri ciascuno alla EA7 Emporio Armani Milano Marathon, evento giunto ormai alla 18ma edizione. La gara da otto anni propone un Charity Program per la raccolta di fondi con l’obiettivo di sostenere una delle 82 organizzazioni non profit e di aiutarle a raccogliere donazioni.

Grunenthal Italia ha scelto di supportare ancora una volta Dynamo Camp, un camp di Terapia Ricreativa, il primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati dai 6 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Infatti la partecipazione alla maratona si inserisce nel ventaglio di progettualità messe in campo per il 2018 da Grunenthal in collaborazione con Dynamo. Tra queste anche il volontariato aziendale attraverso il quale l’azienda ha messo a disposizione dei dipendenti tre giornate lavorative retribuite per consentire, a chiunque lo volesse, di offrire il proprio sostegno durante le sessioni al camp. I dipendenti Grunenthal hanno accolto con entusiasmo l’invito ad aderire alle iniziative previste dall’azienda, da sempre impegnata nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa.
Grunenthal

Il Gruppo Grünenthal è una società imprenditoriale, basata sulla scienza e specializzata nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione. La nostra ambizione è quella di lanciare entro il 2022 da quattro a cinque nuovi prodotti per pazienti con esigenze mediche insoddisfatte e diventare una società da 2 miliardi di euro. Siamo un’azienda completamente integrata in Ricerca e Sviluppo con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi per la gestione del dolore e tecnologie all’avanguardia per i pazienti. Attraverso investimenti sostenibili nella ricerca e nello sviluppo al di sopra della media industriale siamo costantemente impegnati nell’innovazione. Grünenthal è una società farmaceutica indipendente di proprietà familiare con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 32 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti. I nostri prodotti sono venduti in più di 155 paesi e circa 5.500 persone lavorano per il Gruppo Grünenthal in tutto il mondo. Nel 2016, Grünenthal ha realizzato un fatturato di circa €1,4 miliardi.

Ulteriori informazioni

Milano, 6 aprile 2018