Dopo il grande successo della prima edizione – tutto esaurito e sale sempre piene nei quattro giorni di incontri, dibattiti, lectures sul complesso e variegato mondo delle scienze biomediche – il FESTIVAL DELLA SCIENZA MEDICA. LA LUNGA VITA torna martedì 26 maggio, alle ore 10,30 a Bologna, nell’Aula Magna di Santa Lucia, con un ultimo e affascinante incontro dal titolo “Come moltiplicare il codice della vita”, a cui parteciperà il Premio Nobel per la Chimica nel 1993 Kary Mullis, che con l’invenzione della PCR (Polymerase Chain Reaction), la tecnica alla base dell’amplificazione in vitro dei frammenti di DNA, ha inaugurato una nuova era di ricerca nel campo della biochimica e della biologia molecolare, con innumerevoli applicazioni in campo medico, agricolo, e investigativo.

A dialogare con lui Sergio Dompé – Presidente Dompé farmaceutici s.p.a., Mario Guidi – Presidente Confagricoltura, Michele Morgante – Professore Ordinario di Genetica presso l’Università di Udine.

Kary_Mullis_Ph Credit  Mark Robert Halper©

Kary_Mullis_Ph Credit Mark Robert Halper©

KARY MULLIS

Premio Nobel per la Chimica nel 1993

COME MOLTIPLICARE IL CODICE DELLA VITA?

Ne discutono

Sergio Dompé – Presidente Dompé farmaceutici s.p.a.

Mario Guidi – Presidente Confagricoltura

Michele Morgante – Professore Ordinario di Genetica presso l’Università di Udine

Introduce Fabio Roversi Monaco

Coordina Giorgio Cantelli Forti

Introduce Fabio Roversi Monaco, coordina Giorgio Cantelli Forti.

Il FESTIVAL DELLA SCIENZA MEDICA. LA LUNGA VITA è un’iniziativa ideata e progettata dal Prof. Fabio Roversi Monaco, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna con il concorso di Genus Bononiae. Musei nella Città, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Carisbo.

Per informazioni:

tel. 051 19936308 | festivaldellascienzamedica@genusbononiae.it

www.bolognamedicina.it

Segreteria Organizzativa

Flavia Manservigi

Daniela Sala – I&C s.r.l.