Il Professor Renzo Dionigi terrà un intervento dal titolo “Studente, Chirurgo, Rettore”

In occasione della Giornata del Medico sabato 17 ottobre 2015, alle ore 9, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, è in programma la Festa del Laureato in Medicina e Chirurgia. La cerimonia sarà aperta dai saluti del Professor Simone Vender, Presidente della Scuola di Medicina, e del Dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese.

A seguire il Professor Renzo Dionigi, già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria terrà un intervento dal titolo: “Studente, Chirurgo, Rettore”.

Come di consueto la cerimonia proseguirà con la lettura del Giuramento di Ippocrate da parte del vincitore del “Premio Giovanni Ragnotti”, Dottoressa Maria Chiara Paleari, 26 anni, Vanzago (Mi), laureata in Medicina e Chirurgia nel 2014, con una tesi dal titolo “Variabilità di misura della pressione esofagea nello studio della pressione transpolmonare in terapia intensiva” e con la tradizionale consegna da parte del Professor Vender e del Dottor Stella della pergamena a una settantina di neo laureati in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria e della medaglia a quindici medici con cinquant’anni anni di laurea.

La cerimonia sarà accompagnata dalla esibizione del Coro dell’Università degli Studi dell’Insubria e si concluderà alle ore 11.30 con la celebrazione della Santa Messa al Tempio del Medico di Duno.

Varese, 15 ottobre 2015