Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Farmalabor inaugura il 2018 con il segno positivo

Farmalabor inaugura il 2018 con il segno positivo

Continua a investire in innovazione, ricerca e sviluppo

A dicembre ha ricevuto il “Premio dei Premi”, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, come una delle 9 imprese più innovative d’Italia; nel solo mese di gennaio ha registrato una crescita del fatturato del 20%. L’azienda leader nella distribuzione di materie prime a uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, si prepara ad affrontare l’anno con nuovi obiettivi grazie anche all’ampliamento dell’organico.

Il nuovo anno si apre nel segno dell’innovazione e della crescita per Farmalabor, azienda leader nella distribuzione di materie prime a uso farmaceutico, cosmetico e alimentare. Il 2018 infatti è iniziato con un dato promettente: il fatturato dell’azienda è passato dal +5% del 2017 al + 20% nel primo mese del 2018, confermando il trend positivo degli ultimi tre anni in Italia e all’estero e la volontà di investire sempre di più in Ricerca & Sviluppo. Lo confermano i progetti innovativi realizzati nel Centro Studi e Ricerche Farmalabor, dove nasce la “galenica del futuro” e all’interno del quale è stata creata, tra le altre, la linea Farmalabor Fast, linea di basi pronte idonee all’uso orale (Fast Oral) e topico (Fast Topic), che rende più semplice e sicuro il lavoro del farmacista nel laboratorio.

Le prospettive di crescita si dimostrano sempre più concrete anche grazie all’ampliamento dell’offerta di integratori alimentari: sono ben 40 le novità inserite nel catalogo Naturlabor, concepite con estratti vegetali di qualità, come NaturenG e NaturOx, e nate dalla concretizzazione di progetti di Ricerca & Sviluppo. Il primo progetto è “N.A.T.U.RE.”, ideato con l’obiettivo di sviluppare e validare a livello clinico un integratore alimentare innovativo per il trattamento della Malattia Renale Cronica (MRC); insieme ad “ALTIS”, che utilizza un alimento funzionale a base di Lenticchia di Altamura IGP indicato per gli anziani malnutriti, questo progetto ha contribuito all’assegnazione, a dicembre 2018, del “Premio dei Premi”, riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica e conferito soltanto a 9 tra le aziende selezionate per il premio Confindustria “Imprese per l’Innovazione”, destinato alle realtà imprenditoriali italiane che hanno puntato su ricerca, crescita e sviluppo con risultati vincenti.

Per raggiungere nuovi obiettivi quest’anno si è ampliato anche l’organico della società. A supporto dell’organizzazione e della crescita della produzione, nel 2018 Farmalabor ha inserito nella sua squadra Antonio Pepe, coordinatore del Centro Studi e Ricerche “dott. Sergio Fontana”, Pierluigi Brillante, capo dell’Ufficio Estero, Antonio Trotta, ingegnere che si occupa di progettazione attrezzature e dispositivi all’interno della divisione Farmalabor Tech e Annalisa Detto, che porterà la sua esperienza internazionale nell’ufficio acquisti.

Farmalabor continua inoltre a guardare al futuro e alla formazione di tutti i farmacisti anche grazie a Farmalabor Campus, creato per sviluppare competenze pratiche in ambito galenico. Il percorso formativo per il secondo anno prevede che ogni farmacista possa costruire il proprio percorso “su misura” a partire da un ricco calendario di corsi che quest’anno si arricchiranno di nuove proposte, consultabili sul sito

Milano, 7 febbraio 2018