Napoli 29-30 settembre e 1 ottobre 2017, VI Congresso Nazionale Sifap

Il VI Congresso Nazionale SIFAP sarà caratterizzato da un’ampia panoramica sulle esigenze terapeutiche espresse da Associazioni di malati e medici e la necessità di trovare una risposta personalizzata con l’allestimento di un medicinale magistrale appropriato a garanzia della terapia.

Il programma sarà affiancato da sessioni parallele nelle quali si affronteranno temi tecnici e altamente specifici quali: Attualità nelle forme farmaceutiche solide orali e le opportunità del laboratorio; Colliri e sterilizzazione per filtrazione. Classificazione degli ambienti (classe A, B, C); Gestione degli stupefacenti; La galenica tricologica topica per l’alopecia androgenetica; Formulazioni topiche medicinali e cosmetiche. Preparati per la vulvodinia; Trattamento di ferite e otiti negli animali da compagnia; Dimostrazioni pratiche: Norme di buon comportamento in laboratorio; Dispositivi di sicurezza per la manipolazione delle sostanze pericolose e sistemi filtranti; Polverizzazione principi attivi, piante e derivati; Allestimento preparati omeopatici.

La plenaria conclusiva sarà interamente dedicata alla Cannabis terapeutica.

Come nelle passate edizioni sono previste, parallelamente alle giornate di lavoro, una sessione poster interamente dedicata a colleghi farmacisti che desiderino presentare un lavoro scientifico ed un’area espositiva altamente specializzata nella galenica, con la presenza delle più importanti aziende del settore.

Prima deadline: iscrivendosi entro il 5 giugno si potrà usufruire di una quota vantaggiosa.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web