All’Università di Siena l’innovazione per lo sviluppo di nuovi farmaci
Pontignano, dal 21 al 26 maggio

Si terrà all’Università di Siena dal 21 al 26 maggio l’undicesimo workshop sulla progettazione delle molecole di farmaci. Un appuntamento di formazione alla ricerca nel settore che da anni vede riuniti ricercatori, dottorandi e studiosi da tutto il mondo, dall’accademia e dall’industria. Lavorando in team, metteranno a confronto il know how più avanzato nel settore.

Tecnologie di progettazione, analisi dei software di sintesi, applicazioni tecniche, e temi molto attuali come la gestione dei big data e l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione gratuitamente dalla rete saranno parte delle giornate di formazione, che vedranno affiancare teoria alle esercitazioni pratiche.

Interverranno al workshop, coordinato dal professor Maurizio Botta, nomi illustri in campo universitario, della ricerca e dell’industria farmaceutica internazionale, che illustreranno e analizzeranno casi specifici, con l’obiettivo di offrire ai giovani ricercatori che partecipano la possibilità di assistere alle lezioni di alcuni fra i più importanti esponenti della chimica organica e farmaceutica.

L’evento è organizzato con la co-partecipazione della COST Action Mu.Ta.Lig. CA15135 (programma quadro Horizon 2020).

Il programma è disponibile su http://www.ewdd.it/