PentaMedical Center nasce a Milano in Piazza Gramsci 8. La sua particolarità è quella di non essere stato fondato da un medico, ma da una paziente molto speciale. Il suo nome è Valeria Poggi Longostrevi, poliedrica imprenditrice, donna di spettacolo, animatrice delle serate milanesi e mamma.

PENTA MEDICAL

Valeria ha raccolto per anni impressioni, confidenze, aspettative ed insoddisfazioni soprattutto fra le sue amiche e conoscenti della “Movida” milanese finché non ha deciso di aprire uno studio medico che avesse uno spirito nuovo, ovvero che mettesse il paziente “al centro”.

«Quando un medico apre un centro privato» – dice Valeria – «mette al ‘centro’ del suo progetto la sua professionalità e le sue prestazioni. Il paziente interagisce con la personalità del medico e spesso sceglie i trattamenti sulla base di informazioni limitate, date da consigli degli amici, da articoli di riviste,consultazioni sul web».

Valeria Poggi Longostrevi

Valeria Poggi Longostrevi

E continua: «Io non sono un medico e quindi mi sono preoccupata prima di mettere al ‘centro’ del mio progetto me come paziente, poi di trasferire a chiunque si avvicinasse alla mia struttura le sensazioni che io come paziente volevo vivere. Così sono riuscita con pazienza e costanza a circondarmi di valenti professionisti che non fossero solo eccellenti nelle loro specialità, ma che condividessero questa sensibilità nel capire i problemi , studiarli a fondo per dare una soluzione completa , duratura e multidisciplinare alla voglia di stare bene, restare giovani e migliorare la qualità della vita».

Cosa offre PentaMedical Center? La consulenza di dietologi e nutrizionisti, di esperti in medicina anti-aging, estetica, ortomolecolare, oltre che l’utilizzo di tecniche diagnostiche innovative che contemplano anche quella nutrigenomica (test sul DNA).

Il cliente (perchè in un Centro come il nostro l’utente assume la veste di cliente con tutti i diritti del ruolo, non quella di “paziente” che già lo metterebbe dal termine in condizioni di inferiorità) impara ad essere al “centro” delle nostre attenzioni: viene, per prima cosa, sottoposto a dei test, uno screening completo e un’anamnesi che possano portare a una diagnosi precisa su cui costruire un percorso personalizzato, il cui obiettivo è quello di stare meglio con sé stessi e recuperare il proprio equilibrio psicofisico.

Questo attraverso cure mediche (principalmente naturali) ed estetiche nonché trattamenti antistress che all’occorrenza possono essere anche incrociati a supporti psicologici e percorsi benessere appositamente studiati per identificare l’esatta esigenza delle richieste e rendere il “cliente” soddisfatto.

Ecco in poche parole PentaMedical Center, un centro con il cliente al “centro”.