Avere una qualsiasi forma di disabilità mette in condizione le persone interessate a vivere la vita quotidiana con maggiori difficoltà, anche nello svolgimento di piccole azioni.  Non tutti gli ostacoli possono essere superati, per mezzo di strumentazioni elettroniche o informatiche, ma spesso possono essere di grande aiuto. Per questo motivo, dall’esperienza di un team di giovani ragazzi di Salerno, nasce il nuovo sito di e-commerce MondoAusili.it, in grado di offrire ausili per disabili.

Il negozio online offre alle persone diversamente abili delle soluzioni che aiutano a migliorare la capacità di percezione, la comunicazione, la memorizzazione, il benessere e l’autonomia della persona attraverso l’utilizzo di ausili informatici ed elettronici, con assistenza, consulenza e formazione sul territorio campano.

MondoAusili.itUn negozio online di ausili per disabili per abbattere le barriere Da oggi oltre ai tradizionali canali di vendita, come gli ordini da catalogo e fax, è possibile scegliere gli ausili direttamente da casa tramite il nuovo e-commerce di MondoAusili.it, che vuole essere un modo più rapido e veloce per abbattere tutte le barriere, cercando direttamente dal pc di casa tutto ciò di cui si ha bisogno per scoprire ed ordinare nuovi ausili tecnologici. Con soli pochi click si potrà scoprire un nuovo mondo dove la disabilità non è considerata un problema irrisolvibile, ma è trattata con la giusta cura e attenzione. Basta navigare tra le varie categorie e approfondire, di volta in volta, la conoscenza dei dispositivi e degli accessori, nelle relative schede prodotto e ponderare bene la scelta, in base alle proprie disponibilità economiche. Infatti, per ogni ausili si potrà scegliere sia tra i modelli più economici, sia tra quelli di qualità superiore e ovviamente più costosi, o perfino trovare un buon compromesso tramite il menù dei prodotti in offerta.

Quali ausili per disabili si possono trovare su MondoAusili.it? Tra i prodotti più ricercati, ci sono, sicuramente, i dispositivi che permettono di automatizzare la casa come: sistemi di controllo ambientale, campanelli attivabili con sensori, volta-pagina, tastiere speciali, trackball & mouse, scudi e accessori, sensori e comunicatori.

Tutti questi ausili, permettono di superare le condizioni di disagio motorio all’interno dell’abitazione, di rendere la vita quotidiana più facile e soprattutto di restituire una maggiore autonomia alla persona. Un altro fattore a vantaggio di MondoAusili.it è l’attenzione dedicata ai suoi clienti.

Oltre alla pura commercializzazione di ausili informatici per disabili, infatti, lo shop offre un completo servizio di assistenza sia in fase di acquisto che post-vendita, e in caso di necessità offre consulenza e formazione per illustrare come impiegare al meglio i prodotti acquistati. Con un occhio di riguardo per enti pubblici e scuole proponendo soluzioni personalizzate, in base alle effettive esigenze.

Tra gli altri non passano inosservati i software didattici proposti, che specialmente in età scolare, favoriscono l’apprendimento in caso di bambini con difficoltà cognitive. Nella sezione dedicata ai software, si trovano una vasta gamma di programmi per migliorare lo sviluppo di particolari abilità fondamentali, come la scrittura o la lettura, e altri per facilitare l’apprendimento e lo sviluppo di competenze linguistiche, matematiche e artistiche.

Tra i software funzioni speciali, invece, si trovano programmi più complessi, spesso integrati in dispositivi hardware, per agevolare la comunicazione e l’accesso al Pc. Ultimo ma non meno importante l’angolo della consulenza ed assistenza, dove richiedere informazioni sugli ausiili presenti nello shop, tramite l’email o il modulo online dal menù “Contattaci”, specificando anche un numero di cellulare per essere ricontattati, oppure in alternativa, si può telefonare direttamente al numero 081 946587.

MondoAusili.it – Albamatic Srl Via Nazionale, 107 84012 Angri (SA) Tel 081946587 – E-mail info@mondoausili.it

Salerno, 19 dicembre 2016