Ottava edizione della Corsa dei Santi per sostenere il progetto della Fondazione Don Bosco nel Mondo. La corsa è sponsorizzata anche da Teva Italia, da sempre impegnata a favore della salute e della prevenzione

Sport e impegno per il sociale, un binomio che Teva Italia sostiene da sempre e per questo anche quest’anno è Main Sponsor dell’ottava edizione della Corsa dei Santi, il percorso podistico a fianco dei più bisognosi che prenderà il via il 1° novembre da Piazza San Pietro. L’azienda, da sempre impegnata nel rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione sia di medicinali equivalenti, sia di farmaci innovativi, ha deciso di sponsorizzare l’iniziativa per promuovere, attraverso l’attività fisica, uno stile di vita sano e, dunque, per prevenire le patologie più comuni. “Uno dei motori dell’azienda è l’impegno per la comunità in cui operiamo con iniziative rivolte al sociale, come questa manifestazione sportiva di alto livello” dichiara Marco Agostini, Brand Manager BU Generics Retail di Teva Italia. “La Corsa dei Santi è una dimostrazione di forte solidarietà verso i più bisognosi, ma anche un’occasione straordinaria per promuovere attraverso lo sport un corretto stile di vita e la diffusione di valori etici e sociali. Per Teva Italia è un’opportunità in più per favorire il benessere dei cittadini non solo nel presente, ma anche in un’ottica a lungo termine perché curare il presente significa sostenere il futuro”.

teva italiaProtagonista di questa ottava edizione sarà la Fondazione Don Bosco nel Mondo che, attraverso una raccolta fondi collegata alla corsa, aiuterà le missioni salesiane a combattere l’ebola nei punti più a rischio del mondo.

Testimonial d’eccezione di questa ottava edizione, Carl Lewis, l’atleta olimpico noto come “il figlio del vento”.

L’evento prevede anche quest’anno due differenti percorsi: uno amatoriale da 3 km e uno competitivo da 10,5 km.

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e grazie al suo portfolio di oltre 1.000 molecole produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Teva, nel settore dei farmaci specialistici, è leader mondiale per i trattamenti innovativi nelle aree del Sistema Nervoso Centrale, della terapia del dolore e del sistema respiratorio. Teva integra la ricerca e lo sviluppo globale con le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per formulare nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti combinando sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie. Il fatturato netto di Teva ha raggiunto $ 20,3 miliardi nel 2014. 

Roma, 30 ottobre 2015