Il cotone vanta numerose proprietà in grado di contribuire alla salute e alla bellezza della nostra pelle. Demak’Up, brand di SCA, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, ne svela i segreti e i benefici all’interno del suo nuovo sito dedicato.

Demak'UpLo sapevi che ogni parte della pianta del cotone racchiude un elisir di bellezza? Sai cos’è la tecnica della legatura ad acqua utilizzata per realizzare i dischetti di cotone in modo da evitare la formazione di pelucchi? Tutte queste informazioni sono oggi disponibili su www.demakup.it, il nuovo sito, rinnovato nell’aspetto e nel contenuto, di Demak’Up che fornisce una serie di informazioni e curiosità sugli innumerevoli benefici di una pianta che, da oltre mille anni, viene utilizzata per la cura e l’igiene di milioni di persone in tutto il mondo.

All’interno della sezione “Cotton Science™”, tecnologia esclusiva e brevettata Demak’Up che integra diverse parti della pianta secondo formule specifiche, vengono infatti svelate le caratteristiche della pianta del cotone e il processo di fabbricazione che permette di realizzare prodotti di alta qualità per assicurare morbidezza, resistenza e una rimozione del trucco delicata ed efficace.

Il nuovo sito del brand di SCA, intuitivo e di semplice navigazione, dedica due sezioni speciali al marchio e ai prodotti Demak’Up, come i dischetti Demak’Up Sensitive, disponibili nel formato ovale o tondo, adatti alle pelli sensibili grazie alle loro fibre ultra-morbide e agli estratti di Olio di Cotone, o il dischetto tondo Demak’Up Expert, la cui struttura a nido d’ape permette la rimozione di tutti i tipi di trucco, anche quelli a lunga tenuta e resistenti all’acqua.

Grazie alla nuova piattaforma online, Demak’Up si conferma come brand pioniere nella scienza del cotone il cui impegno risiede nel condividere e mettere a disposizione il proprio know-how al servizio di tutte le donne affinché la rimozione del trucco non rappresenti solo un gesto iniziale di bellezza ma soprattutto un momento di benessere dedicato a sé stesse.

SCA è un’azienda globale leader nei settori dell’igiene e forestale fondata nel 1929 con sede a Stoccolma. Quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma, sviluppa e produce in maniera sostenibile prodotti in ambito personal care, tissue e forestale. In qualità di principale proprietario privato di foreste in Europa, SCA pone grande enfasi sulla gestione sostenibile delle foreste. SCA conta oggi circa 44.000 dipendenti al mondo e le sue vendite nel 2015 ammontano a 115 miliardi di SEK (circa 12,3 miliardi di euro). In Italia, SCA è presente con la sua sede legale ad Altopascio (LU), una sede commerciale a Legnano (MI) e tre stabilimenti produttivi presso Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT). A livello nazionale SCA è presente attraverso un portafoglio di marchi costituito da: TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak’Up e vanta una posizione di rilievo nella fornitura di materiale “tissue” a noti brand privati.