Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Checkpoint Systems presenta le nuove etichette RFID Slim e Whisper

Checkpoint Systems presenta le nuove etichette RFID Slim e Whisper

Novità per le categorie Health&Beauty targate Checkpoint Systems: Etichette RFID con chip Impinj di ultima generazione per la gestione dell’inventario

Checkpoint Systems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail, ha annunciato al RFID Journal Live il lancio di due nuovi prodotti basati sulla tecnologia RFID, per le categorie Salute, Bellezza e Cosmesi: le etichette Slim e Whisper. Le categorie Salute, Bellezza e Cosmesi hanno particolari problemi di gestione delle scorte a causa della dimensione ridotta dei prodotti, della complessità delle referenze e della densità di prodotti in esposizione.

L’etichetta Slim ha una dimensione di 88x7mm ed è integrata con il chip Impinj® Monza® R6 di ultima generazione. E’ stata ottimizzata per funzionare con tutte le soluzioni RAIN (RA-dio frequency I-dentificatio-N) RFID di Checkpoint Systems, incluse la soluzione RFID EAS Overhead, l’antenna EVOLVE® E10 Exclusive e con le altre soluzioni per la visibilità della merce. L’etichetta Slim può essere applicata sulla confezione di numerosi prodotti ed è a prova di manomissione.

Slim-Whisper

L’etichetta Whisper ha dimensioni ridottissime di soli 12x12mm ed è integrata con il chip Monza® R6. Ha la forma più piccola della sua categoria e ha un adesivo removibile, che non lascia segni sui prodotti cosmetici.

“Siamo entusiasti di vedere come Checkpoint sia leader nelle soluzioni di gestione dell’inventario, utilizzando le etichette Slim e Whisper con il nostro chip Monza® R6 con AutoTuneTM”, ha dichiarato Craig Cotton, VP Marketing e Product Management di Impinj. “Non vediamo l’ora di continuare la collaborazione con Checkpoint per abilitare nuove soluzioni ed etichette per nuove categorie di prodotto. Il chip Monza® R6 include una tecnologia “Integra” che permette alle etichette RFID RAIN di fornire una maggiore affidabilità e precisione dei dati, fondamentali per l’applicazione nel Retail “.

“I principali Retailer hanno espresso un forte interesse ad espandere le categorie di applicazione del RAIN RFID” ha commentato Uwe Sydon, Senior Vice President of Innovation di Checkpoint Systems “Includendo anche le categorie Salute, Bellezza e Cosmesi tra le nuove etichette RFID RAIN specificamente progettate per questi prodotti, aiutando così a raggiungere gli obiettivi di gestione automatica del riassortimento e dell’inventario”.

Le Etichette RFID Slim and Whisper sono disponibili subito.

Impinj  il principale fornitore mondiale di soluzioni RAIN RFID, offre prodotti intelligenti per i settori del Retail, farmaceutico, sanità, cibo e bevande, e molti altri. Queste soluzioni permettono alla piattaforma Internet di identificare, localizzare e autenticare miliardi di oggetti, e la loro piattaforma intelligente include la gamma più completa e ampiamente adottata nel mondo, di prodotti RAIN RFID.

Checkpoint Systems  è leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore retail, che comprendono la prevenzione delle perdite e la visibilità della merce. Checkpoint fornisce soluzioni end-to-end che permettono ai retailer di ottenere una migliore accuratezza dell’inventario, in tempo reale, velocizzare il ciclo di rifornimento delle scorte, prevenire i casi di disassortimento e ridurre i furti, migliorando, quindi, la disponibilità della merce sugli scaffali e l’esperienza del cliente. Le soluzioni Checkpoint si basano su 45 anni di esperienza nel settore della tecnologia a radio frequenza, su soluzioni antifurto innovative e di prevenzione delle perdite, su hardware e software RFId leader di mercato e su funzionalità di etichettatura complete, per etichettare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte allo scaffale. I clienti Checkpoint beneficiano dell’aumento delle vendite e dei profitti grazie all’implementazione delle soluzioni di disponibilità della merce, che permettono al prodotto giusto, di trovarsi al posto giusto, quando i clienti sono pronti ad effettuare l’acquisto. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 4.700 persone in tutto il mondo.

Twitter: @checkpointsys

Milano, 28 Maggio 2015