Più di 12.000 consumatori italiani hanno votato all’undicesima edizione di “Eletto Prodotto dell’Anno”, assegnando a Biorepair® Pro Scudo Attivo il prestigioso riconoscimento nella categoria dei prodotti per l’igiene orale.

Prodotto dell'annoBiorepair® Pro Scudo Attivo, il dentifricio a base di microRepair® di Coswell è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2016 nell’ambito dell’undicesima edizione del Premio, riconoscimento che viene determinato sull’opinione espressa dai consumatori in merito a innovazione e grado di soddisfazione.
Il Premio, organizzato da Marketing e Innovazione Italia, rappresenta un evento unico nel panorama dei riconoscimenti a livello di prodotto, essendo l’unico assegnato direttamente dai consumatori.
Oltre 12.000 consumatori italiani hanno votato e Biorepair® Pro Scudo Attivo è stato eletto Prodotto dell’Anno 2016 nella categoria Igiene Orale.

La ricerca di mercato PdA© è la più importante indagine del settore in Italia per numero di individui coinvolti: più di 12.000 consumatori di età compresa fra i 15 e 65 anni. Attraverso un questionario online, il consumatore valuta una pre-selezione di prodotti innovativi presenti sul mercato italiano. L’indagine è stata condotta da IRI a gennaio 2016. Il voto di elezione scaturisce dal punteggio ottenuto su due indicatori: l’innovazione, cioè il potenziale di attrattività del prodotto (innovazione percepita, promessa, efficacia nel segmento Igiene Orale), e la soddisfazione, determinata sui consumatori che dichiarano di aver utilizzato il prodotto (protezione della salute delle gengive, efficacia e barriera protettiva orale completa).
Biorepair® Pro Scudo Attivo è riuscito a conquistare la fiducia dei consumatori italiani offrendo un prodotto dalle caratteristiche distintive rispetto ai dentifrici tradizionali. L’esclusività della formula rende Biorepair® Pro Scudo Attivo la nuova frontiera dei dentifrici anticarie grazie alla sua doppia azione attiva tutto il giorno: attacco immediato dei batteri e difesa continua dello smalto.

Scudo-Attivo-Groupage copiaBiorepair® Pro Scudo Attivo permette UN’AZIONE ANTICARIE combinata dei microRepair®, particelle biomimetiche di idrossiapatite biomimetica in grado di riparare lo smalto, eliminare l’ipersensibilità di denti e prevenire la formazione di tartaro e carie, dello Zinco PCA dalle proprietà antibatteriche e dallo Xilitolo che contrasta la formazione dello Streptococco Mutans, il principale responsabile della carie.

Biorepair® PRO Scudo Attivo ha una formula appositamente studiata per essere DELICATA nel cavo orale. Inoltre, grazie all’assenza di Fluoro, l’uso di Biorepair® è consentito anche ai bambini al di sotto dei 6 anni, senza la supervisione di un adulto.

Coswell è una family company italiana che fa dell’innovazione la sua caratteristica principale e persegue uno sviluppo sostenibile in armonia con ambiente e società: opera nel mercato del largo consumo con i marchi Bionsen, Biorepair, Blanx, Istituto Erboristico L’Angelica e Prep e nel segmento farmacia con la sua divisione Euritalia.
Dopo la proclamazione nel 2015 di Biorepair® Gengive Delicate quale Prodotto dell’Anno, il prestigioso riconoscimento conferito a Coswell nel 2015 con Biorepair® Pro Scudo Attivo rappresenta un success case che conferma la capacità innovativa in particolare nel mondo dell’igiene orale della società.

Funo di Argelato (BO), 16 marzo 2016