Nella decima edizione di “Eletto Prodotto dell’Anno” più di 12.000 consumatori italiani hanno votato, assegnando a Biorepair® Gengive Delicate il prestigioso riconoscimento nella categoria Dentifrici

Biorepair® Gengive Delicate, il dentifricio a base di microRepair® di Coswell è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2015 nell’ambito della decima edizione del Premio, riconoscimento che viene determinato sull’opinione espressa dai consumatori in merito a innovazione e grado di soddisfazione.

Il Premio, organizzato da Marketing e Innovazione Italia, rappresenta un evento unico nel panorama dei riconoscimenti a livello di prodotto, essendo l’unico assegnato direttamente dai consumatori.

Oltre 12.000 consumatori italiani hanno espresso la loro opinione e Biorepair® Gengive Delicate è stato eletto Prodotto dell’Anno 2015 nella categoria Dentifrici.

La ricerca di mercato GPMI© è la più importante indagine del settore in Italia per numero di individui coinvolti con più di 12.000 consumatori di età compresa fra i 15 e 65 anni. Attraverso un questionario online, il consumatore valuta una pre-selezione di prodotti innovativi presenti sul mercato italiano. L’indagine è stata condotta da IRi a gennaio 2015.

Biorepair_Gengive_2

Il voto di elezione scaturisce dal punteggio ottenuto su due indicatori: l’innovazione, cioè la potenziale attrattività del prodotto (promessa, fedeltà alla marca, efficacia nel segmento Igiene Orale), e la soddisfazione, determinata sui consumatori che dichiarano di aver utilizzato il prodotto (protezione della salute delle gengive, efficacia e barriera protettiva orale completa).
Biorepair® Gengive Delicate è riuscito a conquistare la fiducia dei consumatori italiani offrendo un prodotto dalle caratteristiche distintive rispetto ai dentifrici tradizionali.

L’esclusività della formula rende Biorepair® Gengive Delicate il dentifricio che protegge ed idrata le gengive delicate donando sollievo ai tessuti gengivali. Biorepair® Gengive Delicate contiene micro particelle biomimetiche di idrossiapatite: i microRepair® sono simili per composizione e struttura a quelle presenti nello smalto dei denti, capaci di riparare lo smalto e contrastare la formazione della placca. La loro funzione è quella di penetrare nei più piccoli spazi tra i denti e raggiungere il bordo gengivale per aiutare a ridurre la formazione di depositi di placca, causa principale delle infiammazioni gengivali.

Biorepair® Gengive Delicate non contiene solo microRepair® ma anche Acido Ialuronico e Zinco (PCA)2: l’Acido Ialuronico, svolge un’azione idratante e protettiva mentre lo Zinco (PCA)2 dalle proprietà antibatteriche, aiuta a proteggere dalla placca mantenendo il naturale benessere del cavo orale.

Biorepair® Gengive Delicate nasce dalla Ricerca dei laboratori Coswell in collaborazione con il LEBSC, Laboratorio di Strutturistica Chimica Ambientale dell’Università di Bologna.
Coswell è una family company italiana che fa dell’innovazione la sua caratteristica principale e persegue uno sviluppo sostenibile in armonia con ambiente e società: opera nel mercato del largo consumo con i marchi Bionsen, Biorepair, Blanx, Istituto Erboristico L’Angelica e Prep e nel segmento farmacia con la sua divisione Euritalia.

Dopo la proclamazione nel 2014 di Biorepair® Whitening quale Prodotto dell’Anno, il prestigioso riconoscimento conferito a Coswell nel 2015 con Biorepair® Gengive Delicate rappresenta un success case che conferma la capacità innovativa in particolare nel mondo dell’igiene orale della società.

Formato: 75ml

Prezzo: € 3,95

www.biorepair.it.

Canale di vendita: Mass market