Statistiche web
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Analisi del movimento in Clinica: La fondazione Don Gnocchi organizza il XVII Congresso nazionale SIAMOC

Analisi del movimento in Clinica: La fondazione Don Gnocchi organizza il XVII Congresso nazionale SIAMOC

L’evento si terrà a Milano, al Centro congressi Cariplo, dal 5 all’8 ottobre. Presenti i più illustri esperti del settore, italiani e stranieri

La Fondazione Don Gnocchi e la Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC) organizzano il XVII congresso nazionale della SIAMOC, che si terrà a Milano, presso il Centro Congressi Cariplo (via Romagnosi, 8), da mercoledì 5 a sabato 8 ottobre 2016.

siamocIl XVII congresso SIAMOC sarà presieduto dall’ingegner Maurizio Ferrarin, dell’IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano. La SIAMOC è la società scientifica che raccoglie fisioterapisti, bioingegneri e medici di varie specialità impegnati nello sviluppo metodologico e nelle applicazioni cliniche dell’analisi strumentale del movimento umano.

«Continua il nostro impegno in questa importante società scientifica multidisciplinare che raccoglie molti ricercatori e operatori della riabilitazione motoria, sia di estrazione clinica che ingegneristica – ha commentato Maurizio Ferrarin -. L’organizzazione del congresso SIAMOC come Fondazione Don Gnocchi rappresenta per noi un grande impegno, che vedrà tra l’altro svolgersi la parte precongressuale presso il nostro IRCCS “S. Maria Nascente”».

Il rilievo in seno alla SIAMOC rappresenta un importante riconoscimento delle competenze clinico-scientifiche degli operatori della Fondazione impegnati in questo ambito e, più in generale, del ruolo che Fondazione Don Gnocchi ha assunto in questo settore nel panorama nazionale.

Fndazione Don GnocchiL’evento è patrocinato da Comune di Milano, Regione Lombardia, Città metropolitana, nonché dalle maggiori Università milanesi e da molte società scientifiche come SINC, SIMFER, SIF, AIFI e ISPO. Il congresso nazionale ospita i più illustri esperti del settore, italiani e stranieri.

L’edizione milanese ha già superato le 200 iscrizioni ed è tra gli eventi più attesi nel campo dello studio del movimento umano per scopi scientifici, clinici e sportivi.

Per dettagli è possibile visitare il sito dell’evento