La colonna vertebrale svolge una funzione di grande importanza all’interno del corpo, dal momento che è proprio essa a garantire il corretto sostegno del busto e a permetterci di svolgere una miriade di movimenti nella nostra vita di ogni giorno.

Può accadere che la salute del rachide venga però messa a dura prova da patologie di diversa natura, traumi fisici o cattiva postura: tutti eventi avversi che possono causare un disallineamento della schiena, oppure problematiche come ad esempio ernie o dolori cronici, solo per citare le più diffuse.

Una visita ortopedica, associata eventualmente a esami come radiografie o ecografie, permetterà al medico curante di avere un quadro completo della situazione e di individuare le soluzioni più appropriate per intervenire, come ad esempio per mezzo dell’impiego di busti su misura.

Da Ortopedia Scita a Parma sono disponibili busti per ogni esigenza, a partire dai modelli più leggeri in stoffa, dotati di stecche flessibili o di consistenza semirigida, ideali in caso di convalescenza postoperatoria, lombalgie o protrusioni discali.

In caso di problematiche più gravi, come cedimenti della colonna o problemi ossei (osteoporosi), Ortopedia Scita realizza busti personalizzati dall’efficace azione di supporto, fornendo modelli rigidi anche per la cura di bambini e adolescenti alle prese con scoliosi o altri problemi di allineamento del rachide.

Ortopedia Scita
Str. XXII Luglio, 3/E
Tel. 0521  921500
www.ortopediascita.it