Il 5 marzo screening gratuiti alla mano e all’arto superiore presso il Centro Medico Polispecialistico “Medicina Domani”in via Medaglie D’Oro, 2 a Crema (CR)

Salute della mano

Si terrà il prossimo 5 marzo, a Crema, l’“Open Day – Salute della Mano”, un’iniziativa di screening gratuiti alla mano promossa dal Centro Medico Polispecialistico “Medicina Domani” in collaborazione con il Gruppo MultiMedica di Milano.

A una settimana dall’incontro formativo “Formicolii e altri disturbi alla mano: dalla diagnosi alla cura” – che ha visto chirurghi e terapisti confrontarsi sulle migliori tecniche di trattamento di sindromi come quella del tunnel carpale – il Centro “Medicina Domani” aprirà le sue porte per una giornata di screening gratuiti rivolta a tutti coloro, adulti e bambini, interessati a conoscere lo stato di salute delle proprie mani (prenotazioni allo 0373.85676).

In dettaglio, dalle 8.30 alle 12.30, presso gli ambulatori del Centro,in via Medaglie D’Oro 2, saràpossibileaccedere a un check up completo dell’arto superiore (circa 15 minuti) al seguito del quale sarà rilasciato un referto. Lo scopo è individuare eventuali patologie artrosiche e infiammatorie (grandi e piccoli traumi, dito a scatto, malattia di Dupuytren, tunnel carpale, ecc.) e fornire consulti su come trattarle o prevenirne l’insorgenza.

Spiega il professor Giorgio Pajardi, direttore dell’UOC di Chirurgia della Mano del Gruppo MultiMedica: «io, la dr.ssa Lorena Brunati, neurologa e la dr.ssa Stefania Paparo, terapista occupazionale, saremo a disposizione di tutti coloro che vorranno scoprire qualcosa in più sulle proprie mani, su eventuali patologie silenti o, semplicemente, ricevere una serie di consigli su come prendersene cura. Dopo la visita, nel caso sia necessaria la prescrizione di tutori, la dr.ssa Paparo mostrerà al paziente in che cosa consistono e approfondirà i termini del trattamento».

Crema (CR), 04 marzo 2016